Realizzazione di giochi C#

mercoledì 06 dicembre 2006 - 15.39

cyberdude Profilo | Newbie

Ciao ragazzi ... sto realizzando un gioco stile supermario in c# e finora sembra andare tutto bene, però non riesco a pensare un modo efficace per simulare il salto del mio omino. In pratica con gli eventi keyUp e keyDown non posso premere 2 tasti comtemporaneamente quindi il mio supermario può saltare soltanto verso l'alto senza potersi spostare a destra o a sinistra mentre salta (come invece fa l'originale :p)!!
Se avete qualche consiglio fatemi sapere vi prego sto uscendo pazzo ;) ciao a tutti e grazie comunque

Dude

Brainkiller Profilo | Guru

>Se avete qualche consiglio fatemi sapere vi prego sto uscendo
>pazzo ;) ciao a tutti e grazie comunque

Generalmente per sviluppare un gioco si usano le DirectX proprio perchè c'è uno stack di librerie adatto per svilupparli. Nel caso particolare c'è DirectInput che consente appunto di ricevere i comandi da tastiera, mouse, joypad, ecc.ecc.
DirectX si possono usare anche con C#.
Direi di dare un'occhiata a DirectInput.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

cyberdude Profilo | Newbie

Per usare le directX in c# ho bisogno di scaricare qualche cosa oppure ho già tutto il visual studio? in tal caso cosa devo importare? using ... ?? grazie anticipatamente

Ale_88 Profilo | Newbie

Io uso l'SDK che è gratutito penso, con quello si possono usare le directx, e poi ho installa to visual c#express edition anche quello gratuito e va alla grande... Ma che ne dici di iniziare un progetto insieme? Io sono un pò alle prime armi ma imparo in fretta!!!! Scrivimi mino_mpi@hotmail.it
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