Problema con l'installazione di un servizio

mercoledì 16 maggio 2007 - 09.54

rollo82 Profilo | Newbie

Ciao a tutti! Mi sono registrato appena adesso a questo forum dopo aver fatto varie ricerche per cercare di risolvere il mio problema... prima di tutto complimenti per il sito, molto bello e utile!

Vi spiego il mio problema: ho sviluppato un servizio con VB.net 2003. Il servizio funziona correttamente, il problema viene quando devo installarlo. Ho seguito quello che ho trovato in un vostro articolo per la creazione di un servizio, ma avevo già fatto tutto correttamente , avevo cioè aggiunto l'installer, configurato i vari paramentri etc... poi sono andato su un'altra macchina ("vergine"), installo il framework 1.1 e uso l'utility installutil per installare il servizio, che si installa correttamente.
Il problema è che il servizio parte solo in manual o col comando net start, se invece metto il tipo di avvio automatico e riavvio il pc, quando parte windows mi da l'errore come se cerco di lanciarlo da VB "Impossibile avviare il servizio dalla riga di comando o da un debugger. I servizi windows devono essere installati con installutil.exe e poi avviati da espora server....etc"

Perchè fa così? Non partisse neanche in manuale penserei a un'istallazione sbagliata, ma anche il log sembra corretto e in manuale parte e funziona!

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

adima80 Profilo | Junior Member

Guarda qui, c'è spiegato come creare un installer

http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/windows-service.aspx?page=2
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5