>Prova a rifare l'add web reference con il nuovo indirizzo magari è rimasto sporco da qualche parte.
In effetti l'errore che ottengo dall'azienda partner è proprio lo stesso che otterrei se cambiassi il namespace sul server senza fare il refresh in Visual Studio.
Tuttavia il problema risiede nel fatto che io non posso fare nulla (se nn fornire l'endpoint address del mio WS) dato che tutte le operazioni sono fatte in background dall'applicazione partner ed io non ho alcun controllo su di essa.
==================================================================================
Ho ricevuto il risultato dal un collega che lavora per l'azienda partner:
"If I use the WebServices generated from your WSDL file I got correct information from your server. But if I used the WebServices generated from WSDL file of BSCW (ovvero l'azienza partner) I got an error."
Tutti loro usano lo stesso file wsdl per fornire un'interfacia comune. Ho usato di nuovo il tool wsdl.exe per generare le classi usando direttamente il loro file wsdl e ho implementato anche i web metods che io prima non implementavo. Se tuttavia mi connetto all'indirizzo del WS e aggiungo [..].asmx?wsdl il file wsdl che visualizzo è diverso dal loro.
Di seguito il codice che mi ha mandato il collega dove mi fa notare che il loro soap-ENV è differente dal mio (il secondo) in quanto ha un livello in meno (nel mio codice in grassetto):