NON RIESCO A FORMATTARE

mercoledì 23 febbraio 2011 - 23.07
Tag Elenco Tags  Windows XP

I.C. Profilo | Newbie

Aiuto sto perdendo ogni speranza Dunque non vi sto qui a spiegare l'odissea che ho passato. Fatto sta che ho compiuto la stupidata di eliminare la partizione dei dischi e mi si è eliminato il menu "a tendina" di Windows e Ubunt:error no such partition grub rescue
Bene, il problema non questo. Dopo aver eliminato le partizioni ben bene dalla modalità provvisoria di ubuntu (intendo tutte) metto il cd x l'installazione di XP, mi dice di selezionare quale opzione voglio:A o B: Home Edition o Professional. Seleziono e mi viene fuori questo:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer... ecc ecc ecc.

Technical information

*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xf748EUBF, 0xF78DA208, 0xF78D9F08)
pci.sys -Address F748EoBF base at F7487000, Date stamp 3b7d855C

Ho provato con F8,F6,Canc. Tutto. Niente. Ho letto qua e là nei forum, ma nessuno ha il mio stesso problema.
Non mi parte l'installazione!AIUTO!

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, nn ho ben capito se riesci a formattare oppure no?!?
Hai provato a cercare con google l'erroro di cui parli?

I.C. Profilo | Newbie

Sì certo ho cercato, ma non ho trovato niente di simile al mio problema, perchè tutti in qualche modo riuscivano ad accedere a windows io no.
Il mio problema è che mettendo il cd di XP non mi parte l'installazione, ma solo questo messaggio.
COme faccio. Sono disperata e sul punto di piangere!

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, hai provato con un altro cd di installazione?

PS sei sicura che il pc parta faccia il boot da CD?
La pazienza è la virtù dei forti

babbubba Profilo | Senior Member

Perdonami... l'errore del quale parli è percaso scritto in bianco su sfondo blu???
Se è cosi si tratta di una schermata amica di ogni sistemista... ovvero una famigerata blue screen!!!
Scherzi a parte se la finestra in questione ti appare tentando di installare xp magari dopo poco dal messaggio "premere un tasto per avviare l'installazione" al boot potrebbe essere un problema con un driver.
Quindi:

Che versione di xp installi?
Usi un hard disk SATA?


Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5