Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Programmi client server
sabato 12 gennaio 2013 - 14.07
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
MySQL 5.5
Mau67
Profilo
| Expert
917
messaggi | Data Invio:
sab 12 gen 2013 - 14:07
Ciao a tutti,
per un pò di tempo ho studiato l'architettura di programmi client server di articoli e esempi trovati su internet, ho capito come funziona la chiamata di più client verso server il problema che tutti gli articoli e gli esempi vengono tutti incentrati su chat e scambio di file, ma nessu articolo o esempio di applicazioni che trasferiscono dati da textbox, listview, datagrid ecc. verso il server per la memorizzazione dei dati nelle tabelle o restituiscano dati su chiamata di select ecc.
Qualcuna saprebbe darmi qualche informazione di come poter aggiungere questa parte che mi manca su applicazioni client server?
Grazie a tutti
Ha visto che ancora nel forum non è stato inserito Visual Studio 2012 bhe io sviluppo in vs 2012
Mau67
jackk87
Profilo
| Junior Member
106
messaggi | Data Invio:
mar 15 gen 2013 - 18:00
Ciao Mau,
se l'applicazione richiede un server solo per la memorizzazzione dei dati nel database, la mia opinione è di utilizzare MySQLServer e tutti i client che scambiano informazioni con lui..così ce l'hai già bello pronto e ottimizzato per questo utilizzo..puoi gestire le transansioni per le concorrenze ecc..secondo me è la soluzione migliore
Mau67
Profilo
| Expert
917
messaggi | Data Invio:
mar 15 gen 2013 - 20:36
Grazie per la risposta, non ho mai usato le transazioni quin non avresti un esempio di transazione considera che le transazioni che devo effettuare sono 2 o più di 2 per ogni form memorizzare dati su 2 o più tabelle
Grazie ciao
Mau67
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !