Esportare e importare dati file txt

venerdì 25 ottobre 2013 - 21.36
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  MySQL 5.5

Mau67 Profilo | Expert

Buona sera a tutto il forum,
io dovrei esportare in un unico file testo dei dati prelevati da 10 tabelle diverse per poi importare questi dati in un altro database con la stessa struttura effettuando l'update se i dati sono già presenti nel database e l'insert se alcuni dati non esistono nel database.
Come faccio a fare tutto questo?
grazie a tutti
Mau67

alextyx Profilo | Expert

Un file di testo?
Direi che dovresti orientarti verso lo XML, che ti permette di trattare un file di testo esattamente come fai con un database.

Mau67 Profilo | Expert

Ok accetto tutte le possibilità ma come faccio a creare i file per ogni cliente considera sempre circa 10 tabelle per poi importare i dati sia in update che insert ? Considera che non ho mai fatto nulla del genere stò imparando poco per volta.
Grazie infinite
Mau67

alextyx Profilo | Expert

Uhm...non mi è chiaro cosa è che non hai fatto.
Immagino che tu sappia gestire quelle istruzioni di insert o update attraverso un dataset.
Quello che ti suggerisco io è di collegare un dataset ad una origine dati xml, se proprio file di testo deve essere. Per curiosità, come mai proprio un file di testo?

Mau67 Profilo | Expert

Non so era solo un idea perché ho anche una procedura che mi carica i dati con le Store procedure con sql server , il problema e che devo riuscire a creare le Store procedure con mysql per poter utilizzare la procedura
Mau67

alextyx Profilo | Expert

Perdonami ma non ho capito ancora. Sono un po' di coccio ;)
Vado per tentativi: ti stai rivolgendo ad un file di testo perché lo ritieni più semplice da gestire di un qualunque DB?
Se la risposta è sì, vediamo di mettere a fuoco qualche punto:
Quelle tabelle stanno su qualche DB, immagino. Che DB è? E' Mysql? Comunque per 'carpire' quei dati devi poter leggere le tabelle, quindi una query per la lettura possiamo ipotizzare di riuscire a metterla in campo. Poi potresti usare un DB di vario tipo per i trasferimenti e andrebbe benissimo anche un XML, su cui scrivere tutte le tabelle e rileggerle sul pc del destinatario o dei destinatari. Esempi di accesso ai dati con XML e Dataset ne dovresti trovare, almeno per cominciare a buttar giù un po' di codice.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5