Ho la necessità di memorizzare il riferimento di una textbox, ma invece il codice mi clona l'oggetto. Mi spiego meglio: ho una libreria in cui c'è una classe con una procedura che memorizza la/le textbox passata/e come parametro in questo modo:
Private Vettore(-1) As TextBox ' Variabile delle classe
Public Sub Memorizza(ByRef Oggetto As TextBox)
Redim Preserve Vettore(Ubound(Vettore) + 1)
Vettore(Ubound(Vettore)) = Oggetto
End Sub
Nella stessa classe c'è un'altra procedura che lavora con le textbox memorizzate nel vettore, nello specifico leggendo la proprietà .Text. Il problema è che se viene cambiata la proprietà .Text delle textbox passate come parametro ByRef, la stessa proprietà della textbox corrispondente nel vettore non si aggiorna. Ho provato ad inserire un controllo Oggetto.Equals(Vettore(Ubound(Vettore))) dopo l'assegnazione e mi risponde True, ma probabilmente questo non significa che l'oggetto nel vettore corrisponda all'oggetto passato come parametro (nel senso che sono la stessa cosa e non che uno sia il clone dell'altro).
Vi chiedo dove sbaglio.
Grazie.
-------------UPDATE-------------
Errore mio, il problema si trovava in un altro punto. Così come ho proposto il codice funziona. L'intoppo è dovuto ad una elaborazione dell'oggetto di origine prima dell'assegnazione al vettore. Chiedo scusa per il thread a vuoto.