Aiuto su come visualizzare e modificare dati..

martedì 01 aprile 2014 - 21.55
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server Express  |  SQL Reporting Services

jackk87 Profilo | Junior Member

Buonasera,
sono di fronte a un problema e non so come risolverlo. Ho un db in sql compact 3.5 con 3 tabelle chiamate rispettivamente scheda, tabella, righe. Dove tra di loro sono legate con una relazione 1 a molti quindi le righe ha l'id della tabella e la tabella della scheda. Nel mio programma in pratica la scheda ha i dati principali poi la tabella ha un nome (questo viene preso da un'altra tabella) dove possiamo chiamarlo categoria la quale ha tutte le righe possiamo chiamarle prodotto.
Al momento che premo un pulsante queste 3 tabelle vengono compilate in base a dei dati di altre tabelle (fin qui non ho problemi), il problema è una volta che ho creato tutti questi dati nel db ho bisogno di visualizzarli e modificarli. Ho pensato di utilizzare il controllo datagridview ma una scheda può avere 1 tabella come ne può avere 4, potrei crearle dinamicamente tramite codice ma poi non so come far riferimento a quelle tabelle una volta che devo risalvare i dati nel db. Sarebbe comodo la datagridview con un raggruppamento ma non so come fare in winform..

Credo di essere stato chiaro e mi sono spiegato bene..grazie in anticipo a tutti

Modifica: se qualcuno ha il mio stesso problema ho risolto generando le datagridview da codice inserendole in una list in modo che dopo averle generate si hanno dei riferimenti se bisogna leggere/modificare qualcosa da esse..

algraps Profilo | Junior Member

Ciao,
prova a dare un occhio a questo thread: http://stackoverflow.com/questions/5179222/gridview-with-expandible-rows-for-winforms

Ciao
Al.
A.G.
http://nothingnessit.wordpress.com/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5