Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Aiuto su come visualizzare e modificare dati..
martedì 01 aprile 2014 - 21.55
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
C#
|
.NET 4.0
|
Windows 7
|
Visual Studio 2010
|
SQL Server Express
|
SQL Reporting Services
jackk87
Profilo
| Junior Member
106
messaggi | Data Invio:
mar 1 apr 2014 - 21:55
Buonasera,
sono di fronte a un problema e non so come risolverlo. Ho un db in sql compact 3.5 con 3 tabelle chiamate rispettivamente scheda, tabella, righe. Dove tra di loro sono legate con una relazione 1 a molti quindi le righe ha l'id della tabella e la tabella della scheda. Nel mio programma in pratica la scheda ha i dati principali poi la tabella ha un nome (questo viene preso da un'altra tabella) dove possiamo chiamarlo categoria la quale ha tutte le righe possiamo chiamarle prodotto.
Al momento che premo un pulsante queste 3 tabelle vengono compilate in base a dei dati di altre tabelle (fin qui non ho problemi), il problema è una volta che ho creato tutti questi dati nel db ho bisogno di visualizzarli e modificarli. Ho pensato di utilizzare il controllo datagridview ma una scheda può avere 1 tabella come ne può avere 4, potrei crearle dinamicamente tramite codice ma poi non so come far riferimento a quelle tabelle una volta che devo risalvare i dati nel db. Sarebbe comodo la datagridview con un raggruppamento ma non so come fare in winform..
Credo di essere stato chiaro e mi sono spiegato bene..grazie in anticipo a tutti
Modifica: se qualcuno ha il mio stesso problema ho risolto generando le datagridview da codice inserendole in una list in modo che dopo averle generate si hanno dei riferimenti se bisogna leggere/modificare qualcosa da esse..
algraps
Profilo
| Junior Member
187
messaggi | Data Invio:
mar 8 apr 2014 - 08:28
Ciao,
prova a dare un occhio a questo thread:
http://stackoverflow.com/questions/5179222/gridview-with-expandible-rows-for-winforms
Ciao
Al.
A.G.
http://nothingnessit.wordpress.com/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !