Surriscaldamento batteria notebook?

martedì 13 maggio 2014 - 07.46

cycolina Profilo | Newbie

Salve, ho un notebook Lenovo ThinkPad W530 comprato da pochi giorni, con una batteria Li-ion da 94Wh. Sul libretto non c'è scritto nulla in merito al surriscaldamento della batteria, e temo che usandola anche quando ho l'alimentatore attaccato si possa rovinare, perchè si carica massimo al 99%, e mi è venuto il dubbio che il notebook continui a usare la batteria anche con la presa attaccata, dando il via ad un ciclo continuo di consumo e ricarica della batteria, non so se capite..magari mi sbaglio, ma mi potete chiarire le idee?La mia batteria è come questo: http://www.cbatterie.com/batterie-lenovo-thinkpad-w530.html .

darken Profilo | Newbie

Ciao,
se la batteria è estrabile ti consiglio di rimuoverla ed usarlo senza. Se non lo è (come nel caso del mio Lenovo Z800) non puoi che confidare nel fatto che l'elettronica installata nel sistema di carica sia progettata per preservare la batteria.
Questo non è da dare per scontato perchè nel mio vecchio Acer lasciandolo attaccato alla corrente H24 ho fuso la batteria in 6 mesi facendo precipitare la durata in uso del pc in modalità batteria a meno di 10 minuti.

Il mio consiglio sarebbe quello di caricare il portatile, raggiunto il 100% staccarlo ed usarlo a batteria, del resto i portatili sono progettati per quello.
Se hai preso un portatile per usarlo H24 attaccato alla corrente (quindi al posto di un fisso), non è stata una buona idea.
Indipendentemente da tutto i portatili soffrono se attaccati H24 alla corrente.

Comunque il fatto che la batteria arrivi solo al 99% non è un buon segno... ...nel mio Z800, anche a portatile acceso ed in uso, lo stato della batteria riesce ad arrivare al 100% con dicitura "batteria carica" al posto del solito "batteria in carica"... ...o qualcosa del genere adesso i testi precisi non li ricordo ma il senso è quello
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5