Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
[VB 2013] TextBox e DataBinding
mercoledì 04 marzo 2015 - 08.51
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Windows 7
giamisan
Profilo
| Newbie
48
messaggi | Data Invio:
mer 4 mar 2015 - 08:51
Ciao a tutti, mi ritrovo ad affrontare un problema.
All'apertura del mio programma, vado a leggere un file e carico una lista di prodotto
Dim Prodotti as New List(Of Strumento)
Nel form ho inserito una DataGridView e le ho fatto il Bingin su Prodotti tramite un BindingSource e nella finestra di progettazione del mio form ho impostato la proprietà DataSource della mia griglia sul mio BindingSourge. Premetto che ho smadonnato in turco per fare in modo che aggiungendo o rimuovendo prodotti dalla mia Lista si aggiornasse anche la griglia ma alla fine ce l'ho fatta!!!
Ora, ho inserito nel mio form delle TextBox che voglio si compilino con i dati selezionati delle CurrentRow della mia griglia.
La cosa più semplice è forse quella di intercettare l'evento "CellClick" della mia datagrid e andare a compilare le varie TextBox con i valori che mi interessano. Ho provato però ad intraprendere un'altra strada per scrivere meno codice e ho quindi impostato il DataBinding delle mie TextBox sulle relative proprietà che mi interessano di ogni Prodotti(x).
E fin qui tutto funziona alla perfezione e le TextBox sono correttamente bindate su Prodotti.
Il problema è che quando aggiungo od elimino dei prodotti alla mia Lista, la datagridview si aggiorna correttamente ma il DataBinding delle TextBox smette di funzionare. Perchè?
E' come se aggiornando il numero di Prodotti il Binding delle TextBox andasse in pallone.
Grazie a tutti
Giacomo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !