Attivazione programma tramite keygen

mercoledì 08 luglio 2015 - 13.22
Tag Elenco Tags  VB.NET

leviathan89 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
nel programma che sto facendo, vorrei inserire un keygen in modo che se lo do ad un utente, lui non può inserirlo su un altro pc. Quindi ho pensato:

se creo un database online con un numero di keygen. Do un keygen al cliente, lo inserisce, il programma fa una verifica del keygen, se non è stato usato cambia il valore nel database del keygen, in caso contrario, da l'errore e il programma non si attiva.

Non so se mi sono spiegato, considerate che di database non ne so una mazza. Mi potete indirizzare? Oppure consigliare qualcosa di meglio? La necessità del keygen è perchè questo programma verrà venduto e necessito di un po di protezione. Grazie
Gianluca

ysdemarc Profilo | Expert

Una cosa banale potrebbe essere prendere il numero di hard disk e usarlo per creare una chiave con cui crypterai il codice di licenza che potresti scrivere o nel registro di sistema o su disco. E quindi funzionerà solo su quel pc con quel disco, poichè la stessa chiave su un'altro pc non verrebbe decryptata correttamente.

Se vuoi usare database dove mettere i tuoi codici licenza forse dovresti fare un web service che fa il lavoro sporco di interrogqazione ai db mentre l'app interrogherà solo il ws per sapere se la chiave è valida o meno.
Vincenzo
Programmatore sbilenco

leviathan89 Profilo | Newbie

Vendendolo online, sarebbe meglio lavorare con un database; non credi?
Gianluca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5