Datagridview e inserimento/somma dati

lunedì 03 gennaio 2022 - 10.06
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio 2010

mbenjoy Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti !
Premetto che in programmazione sono una mezza capra.. scrivevo qualcosa in visual basic 2010 all'epoca e sono molto più che arrugginito.. e nel caso chiedo ad un MOD di spostarmi in un area più adeguata se questa non fosse consona..

Ho 2 richieste..
la prima :
Ho voglia di ri-iziare (o iniziare) a compilare in visual basic perchè mi ha sempre affascinato ma non trovi in reatà qualche libro/corso completo.. i vari tutorial su youtube lasciano il tempo che trovano perchè ti fanno fare ma non insegano, quindi se qualcuno avesse qualche info ne sarei grato..
seconda : stavo provando a scrivere un mezzo programma per la realizzazione di una classifica gara con l'esigenza di inserire manualmente i dati su una datagridview ( dalla colonna 0, unica testuale, fino alla colonna17 tutti numerici ) e scrivere la somma di questi dati nella colonna 18 solo che con le poche conoscenze che ho non ne cavo le gambe.. pensavo di creare una variabile per l'operazione ma non vado oltre per farla lavorare su tutte le righe della griglia.
Grazie a tutti e buon anno !

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5