Torna al Thread

'definisco i due array Dim array_origine() As String Dim array_risultato()() As String Dim i, j As Integer 'due variabili di appoggio Dim trovato As Boolean 'variabile di appoggio boolean 'riempio il primo array come l'esempio precedente ReDim array_origine(3) '4 valori array_origine(0) = "a" array_origine(1) = "b" array_origine(2) = "a" array_origine(3) = "a" 'per popolare il secondo scorro il primo dall'inizio alla fine For i = 0 To array_origine.Length - 1 trovato = False 'inizializzo la variabile a FALSE in quanto sicuramente ancora non ho trovato quel valore 'scorro tutto l'array con i risultati per sapere se avevo già trovato quel valore For j = 0 To array_risultato.Length - 1 If array_origine(i) = array_risultato(j)(0) Then 'nel caso in cui i valori siano gli stessi... incremento il 2° elemento della matrice che mi rappresenta la frequenza array_risultato(j)(1) = CInt(array_risultato(j)(1)) + 1 'uso il cint() perchè l'array è di stringhe :P trovato = True End If Next If trovato = False Then 'se alla fine del ciclo non ho trovato l'occorrenza devo aggiungere il valore di origine nell'array di risultato ReDim Preserve array_risultato(array_risultato.Length)(2) array_risultato(array_risultato.Length)(0) = array_origine(i) 'il valore di origine array_risultato(array_risultato.Length)(1) = "1" 'la frequenza iniziale è ovviamente 1 End If Next
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5