[Datagrid]Effetti particolari al passaggio del mouse

domenica 10 settembre 2006 - 20.35

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Salve a tutti, avrei la necessità di effettuare questo tipo di operazione sulla mia datagrid: come tutti ben sapete una datagrid è divisa in righe e vorrei che, al passaggio del mouse su una riga, venga visualizzata nella webform una informazione, che può essere una label così come possono essere label, textbox, checkbox ecc.
Ovviamente al passaggio del mouse su un'altra riga le info laterali devono cambiare
Ora io chiedo, prescindendo dai dati che saranno estratti di volta in volta da un database (ammesso che sia una operazione possibile in questo contesto), è possibile fare una cosa del genere??

Nel caso in cui sia troppo macchinosa e/o impossibile da realizzare, c'è la possibilità di realizzare una colonna con hyperlink all'interno della datagrid che mi renda visibile=True oppure visible=False la serie di label, textbox, checkbox a cui facevo riferimento prima??

Grazie per le eventuali risposte

mirio Profilo | Newbie

I modi sono molti comunque ti consiglio di postare un esempio anche statico del risultato cosi possiamo capire meglio
come deve venire graficamente.

Comunque e' abbastanza semplice realizzarlo.

Spiaga meglio quello che vuoi ottenere,
esempio le fonti dati quali sono ?

e al "fai qualcosa" posso lanciare una sub che mi mostra/nasconde la serie di label, textbox a cui facevo riferimento prima, vero??

>>e al "fai qualcosa" posso lanciare una sub che mi mostra/nasconde
>>la serie di label, textbox a cui facevo riferimento prima, vero??
>Solo se una function javascript perchè stai lavorando client-side
>
>-------------
>Marco Caruso
>[MCSD.NET]
>il mio blog
>http://blogs.dotnethell.it/Coach
Forse mi conviene risolvere aggiungendo un'altra colonna pulsante sulla griglia e, al click su di essa, visualizzare le informazioni.
Temo che la funzione javascript sia troppo incasinata da fare.

mirio Profilo | Newbie

In questo esempio uso DHTML tip message version 1.5 http://migoicons.tripod.com/dll/tipmessage1.5.zip

>Includi nell <head> (main15.js).
<script type="text/javascript" src="main15.js"></script>

>Codice da inserire in body (o all'inizio del tag di un controllo) :
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

>codice eventi gridview nel codice del webform (o controllo):
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Importante:
<div id="TipLayer" style="visibility: hidden; position: absolute; z-index: 1000; top: -100;"></div>
var TipId="TipLayer";
mig_clay();
>Questo div e' il container del tip message l' id viene poi passato alla var TipId .

>Nel File main15.js :
e' definito l' array Style[da 0 a 20 se ne possono definire quanti voui] per l aspetto del tip.

>L' array Text[] :contine un array ["titolo","descrizione"] "descrizione" può essere testo o html.

Ciao.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5