DATAGRID

mercoledì 21 aprile 2004 - 10.10

arresto Profilo | Junior Member

Come posso fare a collegare un datagrid ad una sorgente DB e poi ad impostare la prima riga in modo che non riporti i dati della sorgente ma sia costituita da celle che sono combo, text o list BOX? Per essere più chiaro ho una tabella che lego al datagrid e i cui campi voglio visualiazzare nel datagrid. La prima riga dovrebbe invece essere cotituita se faccio operazioni di filtraggio sui campi da combobox e se faccio operazioni di ricerca da textbox. Spero ora di essere stato più chiaro e vi ringrazio di una sollecita risposta. NE HO BISOGNO

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao il componente Datagrid contenuto in Visual Studio .NET non è così avanzato e non ti permette di fare queste cose.
Se vuoi immagino ci siano in circolazione e in vendita componenti più avanzati.
Quello che vuoi ottenere tu in pratica è una specie di Microsoft Access ?

Le strade sono tre, o compri componenti commerciali più avanzati, o ti crei una classe personalizzata derivandola dalla DataGrid e implementando le funzionalità da te richieste (abb. di difficile realizzazione), oppure usi la DataGrid classica e aggiungi un paio di TextBox e dei Buttons in cui mettere la query di ricerca e poi premendo il bottone fai un filtro sul DataSet collegato alla DataGrid. Così facendo ti troverai i dati filtrati e visualizzati.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5