Associazione degli elementi di un datagrid a delle label

martedì 12 settembre 2006 - 18.46

The_Rock Profilo | Junior Member

Salve a tutti. Sono alle primissime armi e non riesco a risolvere un problema che mi sembra insormontabile in questo momento. Dunque scusatemi se non riusciro' ad essere il piu' chiaro possibile benche' cerchero ovviamente di riuscirci.
Dunque in un form ho un datagrid che prende i dati da un db.
In un altro form ho tante label per quanti sono i campi del datagrid (11).
Dovrei rendere linkabili tutti le celle del datagrid in modo che al click di un elemento vengano riempite tutte le label dell'altro form con i dettagli dell' elemento cliccato.
Spero di essere stato chiaro.
Spero in un vostro aiuto che sono completamente nel pallone,un saluto

The_Rock Profilo | Junior Member

Scusami ma il bottone di selezione devo crearlo all'interno del datagrid?
Potresti spiegarmi piu' dettagliatamente per favore?
Ti saluto e ti ringrazio.

The_Rock Profilo | Junior Member

ok sto riuscendo a fare qualcosa. Grazie mille per l'interessanto. Ciao.

The_Rock Profilo | Junior Member

Senti scusami ho bisogno di un ' ultimissima cosa, spero di non disturbarti troppo.
Sono riuscito a rendere linkabili tutti gli elementi grazie al tuo aiuto.
Ora pero' non ho ben capito come fare per associare le label e il datagrid per far in modo che l'elemento selezionato compaia insieme a tutti i dettagli nelle label.
Ho capito che nell'evento SelectIndexChanged recuperare l'item selezionato con
datagrid.SelectedItem, ma poi? Grazie per il tuo tempo.
Ciao, Rocco.

The_Rock Profilo | Junior Member

Ciao Marco... allora, non sono riuscito ancora a fare l'associazione fra il datagrid e la label pero' ho fatto una prova con il codice che mi hai dato tu inserendo una label nello stesso form in cui si trovava il datagrid. Il tuo codice era molto valido e mi ha aiutato molto pero' per il mio problema serviva quest'altro :
MiaLabel.Text = CType(dg.SelectedItem.Cells(indice).Controls(0), LinkButton.Text
in quanto bisognava richiamare anche il controllo LinkButton per assegnare il valore alla Text. Il tuo codice funzionava perfettamente se non era presente un controllo LinkButton(ho fatto svariate prove).
Ora devo solamente collegare il datagrid all'altro form in cui sono presenti le Label , che consiglio mi potresti dare? Cercando in rete ho scoperto che forse si potrebbe risolvere ad esempio con un "session" ma sinceramente sto in alto mare per il momento.Se non ti dispiace ti chiederei un semplice consiglio per risolverlo, come ti ho gia' scritto in precedenza sono i primi giorni che provo a programmare e incontro non poche difficolta.
Pertanto mi scuso se continuo a disturbarti ma una tua ulteriore indicazione mi sarebbe veramente utile.
Saluti, Rocco.

Ace1968 Profilo | Newbie

Se posso darti un suggerimento anch'io...
Mi pare che tu debba visualizzare i dati della tua grid in un'altra form, quindi io aprirei questa seconda form passando ad essa come parametro l'id che hai selezionato tarmite la selezione della riga nella griglia, quindi, nell'evento Page_Load della seconda form con un Request["ID"].ToString() acquisisci l'ID e recuperi i dati dal tuo DB per visualizzarli.

Spero di essere stato chiaro al limite fammi sapere.

Ciao

The_Rock Profilo | Junior Member

Ace grazie mille per l'aiuto anche a te.

Ho risolto in questo modo.

Nel form del datagrid nel Page Load ho usato la session.

Session("dg")=dg

nel form delle Label:

dim dg as new datagrid
dg= CType (Session("dg"),datagrid)

poi ho inserito i valori nelle label:

mialabel.Text=CType(dg.Selected.Item.Cells(0).Controls(0),LinkButton.Text

Poi ho fatto la response.redirect dal form del datagrid e il gioco e' fatto.

Grazie mille per gli utilissimi aiuti.

The_Rock Profilo | Junior Member

Ok , prendero' a modello questo tuo consiglio.

Grazie ancora.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5