Win2000 (dischetto di ripristino)???

martedì 12 settembre 2006 - 21.25

viko85 Profilo | Newbie

Salve a tutti ho un problema con win2000... ho bisogno di formattare l'hard disk su cui ho installato per sbaglio 2 sistemi operativi uguali (tutti e 2 Windows 2000).
non riesco a creare il dischetto di ripristino qualcuno mi può illuminare?

Ringrazio chiunque decida di darmi una mano...a presto.

revontulet Profilo | Junior Member

>non riesco a creare il dischetto di ripristino qualcuno mi può
>illuminare?

Dovresti specificare alcune cose :
disponi del CD di Win2k ?
il computer parte o si blocca prima di elencare i due sistemi win2k ?
cosa ti ferma nella creazione del dischetto di ripristino ( che comunque ti puo servire solo in fase di recupero di una installazione di win2k) ?

Reysan Profilo | Newbie

non si capisce effettivamente cosa tu voglia fare... cmq... puoi provare con BartPe.. se ti puo' essere utile....

info su:

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050112

download anche da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2000.html

è tutto free e legale....

Saluti

franco_rh Profilo | Junior Member

Affichè ti si possa dare una mano dovresti perlomeno dirci se hai installato i sistemi operativi su due partizioni diverse o se hai rinominato la cartella di default di windows quando hai installato il secondo sistema operativo.
Presumo che il tuo scopo fosse quello di sovrascrivere il vecchio sistema operativo che non partiva più (?!?)
Se così fosse e disponi di due partizioni sul disco e l'ultimo sistema operativo che hai installato funziona puoi usare un programma tipo 'Partition Magic' per eliminare la partizione su cui è installato il sistema operativo corrotto. Eliminando la partizione cancelli di conseguenza le vecchie cartelle di Windows.
Se poi hai fatto il pasticciotto installando sulla stessa partizione rinominando la cartella di Windows, un sistema (non proprio ortodosso) è rimuovere manualmente le cartelle della prima installazione (pericoloso se non fatto con cognizione di causa ).

Comunque queste sono solo ipotesi: se magari ci dessi qualche maggiore ragguaglio...
MarijCat
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5