Stranezze di Visual Web Developer

mercoledì 13 settembre 2006 - 10.37

mickysantomax Profilo | Newbie

Vorrei sottoporre a tutti una domanda che mi sta facendo impazzire da 2 giorni. Come mai
sviluppando codice C# con Visual Web Developer (ma ho constatato che la stessa cosa vale
anche per Visual C#) se ometto la direttiva "using" l' IDE non mi evidenzia l'errore, e cosa
che e' ancor piu' grave lo vengo a sapere solo quando vado a compilare le classi, ma
nonostante tutto l' IDE continua a non evidenziarmi l'errore. Esiste una combinazione di
tasti che permette di automatizzare le "using" (come accade per le "import" in NetBeans) ?

Brainkiller Profilo | Guru

>nonostante tutto l' IDE continua a non evidenziarmi l'errore.
>Esiste una combinazione di

Mi pare strano. Non conosco molto bene Visual Web Developer ma naturalmente è un IDE gratuito e quindi molto limitato rispetto a VSNET2005.

>tasti che permette di automatizzare le "using" (come accade per
>le "import" in NetBeans) ?

Non so a cosa ti riferisci esattamente perchè non conosco NetBeans, però in VSNET 2005 per esempio lui ti segnala quando c'è una classe che stai usando non viene trovata da nessuna parte, a quel punto ti muovi sopra con il mouse appare uno SmartTag che ti consiglia di inserire il namespace in cui la classe è contenuta. Se fai clic lui automaticamente ti aggiunge lo using necessario. Questa funzionalità visto e considerato che deve verificarti tutti i namespace carica sufficientemente l'ambiente, forse è uno dei motivi per cui VSNET2005 è così pesante rispetto al 2003.
Ciao



David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5