Aiut per comando insert in sql server

mercoledì 13 settembre 2006 - 16.30

bule Profilo | Junior Member

ciao a tutti ...credo di non aver capito molto bene come funziona il comando insert ecco il mio problema:

ho il seguente ciclo for che stupidamente inserisce, tramite il comando sqlcommand insert, 500 record in una semplice tabella(principale) con 5 colonne varchar

sqlConnection1.Open();
for(int i=1;i<=500;i++)
{
insert.CommandText = "insert into principale1(colonna1,colonna2,colonna3,colonna4) values('"+i.ToString() +"','2','3','4')";

insert.ExecuteNonQuery();

}
sqlConnection1.Close();

fino a qui tutto ok ma se rifaccio partire il ciclo le nuove 500 righe, uguali a quelle di prima, non vengono aggiunte sotto alle precedenti ma sparse dentro la tabella andando a posizionarsi anche al posto di qualcuna delle 500 precedenti..alla fine sono comunque presenti 1000 righe nel db ma non certo nell'ordine che mi aspettavo...

dove sbaglio?

mirio Profilo | Newbie

non avevo finito di leggere il post scusa

bule Profilo | Junior Member

scusa ma non credo di avere capito...

come mi ha risposto lbenaglia nell'altro post uguale che avevo inserito ..o meglio che il server sbagliando ha inserito 2 volte....

il mio errore è aspettarmi che sql server mi restituisca le righe nell'ordine di inserimento ...

alla fine l'importante è che i dati entrino nel database, non importa in che ordine...

ma comunque è errato fare più execute non query dentro la stessa connessione?

perchè altrimenti posso aprire e chiudere la connessione aad ogni executenon query ma mki pare di aver letto che questo crea overhead...

stò imparando ora a usare sql server e non sono ancora arrivato alle transaction...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5