Come creare linee con vb.net

mercoledì 13 settembre 2006 - 18.26

Francesco14DIC88RC Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!!
Volevo sapere come si crea una semplice linea tratteggiata con vb.net 2005.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.

blood Profilo | Senior Member

>Ciao a tutti!!!
>Volevo sapere come si crea una semplice linea tratteggiata con
>vb.net 2005.
>Grazie a chiunque mi possa aiutare.

ciao, una linea disegnata sul tuo applicativo oppure una linea che sia in top a qualsiasi applicazione?
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

Ho provato ad usare il namespace che mi hai consigliato ma mi da errori a non finire. Se potresti essere piu' chiaro te ne sarei veramente grato.

blood Profilo | Senior Member

ciao Coach, da quanto ho visto pare che con la classe Graphics o Drawing2D si può disegnare solo sul tuo windows form...io invece vorrei fare qualcosa proprio fuori dal mio applicativo...sapete qualcosa a riguardo??
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

Tasso Profilo | Newbie

Ciao, anch'io ho avuto un problema simile appena ho iniziato ad usare VB .NET (arrivavo da una buona esperienza di programmazione VB6, dove questo controllo era standard).
In allegato trovi un codice di esempio: la classe disegna 2 linee orizzontali o verticali di colore bianco e grigio (in modo da creare dei separatori visibili all'utente, e non proprio brutte da vedersi come ad esempio i bordi di uno splitcontainer, all'interno delle form) dove la prima è leggermente + grande della seconda. Per fare una linea tratteggiata dovrebbe essere sufficiente esplorare i metodi della classe suggerita dagli altri.

Grazie. Finalmente l'ho risolto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5