Strano problema adsl

mercoledì 13 settembre 2006 - 20.24

Anonimo Profilo | Senior Member

Salve, oggi ero da un utente il cui problema era che alcune pagine non si aprivano altre si. Le stesse pagine altre volte venivano aperte. Le pagine erano di qualsiasi tipo: msn, google, questo sito, ecc per dire che sono siti che sicuramente funzionano.
L'utente ha una adsl tele2 su windows XP pro aggiornato. Firewall zone alarm.
Arrivo lì, elimino file temporanei, cronologia e cookies, riavvio in modalità provvisoria e scansiono il sistema con SpyBot, Ad Aware e il tool per link optimizer con le firme aggiornate. Esito negativo, sistema pulito.
Riavvio in modalità normale, mi connetto e dà lo stesso problema. Effettuo ricerca virus e non ne trova. E il problema lo dà
Ho dimenticato di dire che ho controllato i settaggi di zone alarm ed erano corretti. A questo punto lo disattivo e ripristino il firewall di windows. Stesso problema.
Provo col ping verso quelche sito: nei 4 tentativi ogni tanto pinga ongi tanto no. provo a risolvere i DNS con nflookup e funzionano correttamente.
Provo con hijackthis e non trova nulla: sistema intatto da questo punto di vista.
Nei siti, digitato l'url e premuto invio, in basso a sinistra mi appare Connessione a xxx.xxx.xxx.xxx (lrisolve dall'indirizzo all'ip) ma non li visualizza.
Disinstallo i driver del modem: un alcathel usb di tele2, pulisco e reinstallo.
Nella connessione inserico nome utente e password vado per connettermi e non si connette nemmeno più: in un primo tempo dice che user e pass non sono corrette successivamente che non riceve risposta dal server remoto.
Chiamo tele2: non sono riuscito a parlare con nessun operatore.
Sul sito nelle informazioni per i naviganti non parla di problemi nella mia zona (ravenna) e sinceramente non so che altri pesci pigliare.
Avete consigli? grazie...
Matteo

lbenaglia Profilo | Guru

>Salve, oggi ero da un utente il cui problema era che alcune pagine
>non si aprivano altre si. Le stesse pagine altre volte venivano
>aperte. Le pagine erano di qualsiasi tipo: msn, google, questo
>sito, ecc per dire che sono siti che sicuramente funzionano.

Ciao Matteo,

una delle cause potrebbe essere un problema a livello di DNS.
Per verificare la cosa è sufficiente configurare il router o direttamente la configurazione della scheda di rete se utilizzi un modem specificando dei DNS differenti.

>Disinstallo i driver del modem: un alcathel usb di tele2, pulisco
>e reinstallo.
>Nella connessione inserico nome utente e password vado per connettermi
>e non si connette nemmeno più: in un primo tempo dice che user
>e pass non sono corrette successivamente che non riceve risposta
>dal server remoto.
>Chiamo tele2: non sono riuscito a parlare con nessun operatore.
>Sul sito nelle informazioni per i naviganti non parla di problemi
>nella mia zona (ravenna) e sinceramente non so che altri pesci
>pigliare.
>Avete consigli?
Per questo problema invece devi necessariamente affidarti all'help-desk del provider.

>grazie...
Prego.

Ciao!

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao, grazie per la risposta. I DNS che prendeva in automatico erano quelli che consigli Tele2 sul sito.
Stavo però pensando di metterne uno pubblico tipo quelli che iniziano con 151 ecc ecc

Inoltre, come già detto, tramite DOS, nslookup li risolve benissimo.
Matteo

ekifer Profilo | Newbie

Anche io ho il tuo stesso problema. Con il mio USR9106 non riesco ad accedere a tutti i siti ( es. hotmail, yahoo, ... ) mentre altri si ( libero, google e pochi altri siti italiani ). Se utilizzo il modem fornitomi da Tele2 funziona tutto correttamente. E' tutto impostato in modo corretto ( considerazione tratta anche da un mio amico certificato CCNP ). Tu hai trovato una soluzione?

marcovivio Profilo | Expert

Non c'è la possibilità che il problema sia legato alla rete Tele2?
Premetto che io non la utilizzo, per cui non la conosco bene, ma diverse persone mi hanno detto che le linee telefoniche tele2 hanno problemi a non finire (ci dovrà pur essere una contropartita per avere dei prezzo così bassi?)
Però non sono sicuro è solo un'idea
Ciao ciao
MV

Anonimo Profilo | Senior Member

Io ho risolto il problema aggiornando il firmware del router.
Fatto ciò, è subito andato alla grande e senza problemi...tutt'ora continua ad andare.
Matteo

ekifer Profilo | Newbie

Senza aver fatto niente ora funziona tutto perfettamente!
Non ho parole!

thisisbrianza Profilo | Newbie

<una delle cause potrebbe essere un problema a livello di DNS.
<Per verificare la cosa è sufficiente configurare il router o direttamente la configurazione della scheda di rete se
<utilizzi un modem specificando dei DNS differenti.

ciao io ho lo stesso problema e vorrei sapere cosa dovrei fare ai DNS nel configurare il router(pirelli-vela)

p.s. io ho Alice non tele2 ma credo sia lo stesso tipo di problema

GRAZIE!!!!!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5