Problema: menu contestuale

mercoledì 13 settembre 2006 - 22.05

Qwerty Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento sono Cebycev ofFire , il mio problema è il seguente:

vorrei sapere come posso aggiungere delle righe al menu a tendina, che si visualizza dopo la pressione del tasto destro del mouse sul desktop (importante solo sul desktop, su cartelle o file lo so fare), cosi da poter realizzare dei collegamenti a programmi o cartelle, cliccando su tali righe.

Ho cercato in lungo e in largo nel registro di sistema di windows senza trovare nulla, dopo un salto in chat, mi hanno suggerito di fare un programmino in Visual Basic o in C che sfrutti le API, ma non ho trovato API che gestiscano quel tipo di menu ...

Non so più che fare, mi rendo conto che è di scarsa utilità, per non dire di nessuna, ma son curioso di sapere come posso fare....

Sicuramente nel regedit c'e' qualche chiave che faccia al caso mio, ma non la trovo...

Avete consigli???

angelotv Profilo | Guru

Se posso dire la mia, ritengo che non sia di scarsa utilità anzi, credo che, oltre ad essere una cosa interessante (anche per me ... ) potrebbe risultare molto utile in un utilizzo avanzato di Windows (e speriamo che con Windows Vista la rivoluzione sia indolore...)
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5