Abilitare elemento di una checkboxlist

mercoledì 13 settembre 2006 - 22.41

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Eccomi con un altro dei miei tanti quesiti posti in questa sezione. In una webform ho un oggetto checkboxlist che è predisposto per avere al massimo 30 checkbox al suo interno divise in 3 righe da 10 colonne cadauno. Fin qui tutto ok.
Il riempimento della checkboxlist avviene runtime nel senso che, a seguito di determinate azioni, può essercene una o posson essercene trenta.
Sempre in base a queste determinate condizioni vorrei che alcune di queste checkbox (che quindi richiamo tramite nomechecklist.item(index).....) venga abilitata o disabilitata.
La proprietà enabled è però disponibile solo per l'intera checkboxlist.
Esisterebbe un modo per poter abilitare/disabilitare i singoli item che compongono la checkboxlist???

Spero esista una soluzione perchè, vista la complessità delle operazioni che generano queste checkbox (in particolare i testi associati ad ognuna di esse) mi scoccerebbe riadattare ad una qualche altra struttura oltre 200 righe di codice.
Grazie dell'attenzione.

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Il limite massimo che posso avere in questa checkboxlist è di 30 check. Quindi, male male che vada, devo crearmi manualmente 30 checkbox e poi renderle invisibili nel caso in cui non mi occorrano tutte e 30.
Quello che però più mi spaventa è il dover adattare il codice che ho già scritto...codice che fa diversi meccanismi perversi per la valorizzazione del testo delle singole checkbox.

Tornando alla proposta javascript lato client....preferisco evitare

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5