HotSpot

giovedì 14 settembre 2006 - 11.43

PhoenixNET Profilo | Junior Member

Dovrei realizzare un HotSpot, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio utile?
Grazie a tutti
PhoenixNET

Brainkiller Profilo | Guru

>Dovrei realizzare un HotSpot, qualcuno saprebbe darmi qualche
>consiglio utile?

Per HotSpot intendi un punto di connessione internet Wi-Fi ?
Se sì non c'è molto da fare. Avere una connessione Internet classica con il cavo, e collegarci un bel router/hub wi-fi. Configurarlo e proteggerlo con i metodi adeguati (WPA,WPA2,WEP,ecc.)
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

PhoenixNET Profilo | Junior Member

La rete Wi-Fi adesso già c'e' con un modem router della US robotics e vari repeater, il mio problema è che devo renderla a pagamento tipo quelle che ci sono negli aereopori o stazioni di servizio delle autostrade.

PhoenixNET

Brainkiller Profilo | Guru

>La rete Wi-Fi adesso già c'e' con un modem router della US robotics
>e vari repeater, il mio problema è che devo renderla a pagamento
>tipo quelle che ci sono negli aereopori o stazioni di servizio
>delle autostrade.

Eh beh, ti devi dotare penso di apparecchiature e software appositi così come i sistemi di pagamento. Appena uno attiva un abbonamento esempio tramite carta di credito, subito dovresti consentire al mac address della scheda di rete wi-fi l'accesso al routere in quetso modo può navgiare, monitorare il tempo (Se sono schede a tempo) e poi ribloccare il mac address quando è esaurito il credito. Per questo secondo me ci vuole una soluzione molto personalizzata. Bisogna verificare che tipo di apparati di rete avete, così come i software a disposizione. In questo modo puoi rendere tutto automatico. L'altra strada è manuale, uno ti paga, e tu gli sblocchi il mac address.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

PhoenixNET Profilo | Junior Member

Appunto io chiedevo se per caso c'era in giro software che fanno questo cieo attraverso un nome utente e una psw dare accesso a internet monitorizzando il tempo di connessione
PhoenixNET

Brainkiller Profilo | Guru

>Appunto io chiedevo se per caso c'era in giro software che fanno
>questo cieo attraverso un nome utente e una psw dare accesso
>a internet monitorizzando il tempo di connessione

Non ho proprio idea.
So che molti si appoggiano ad aziende specializzate proprio in quel ramo, ma non saprei farti nomi.
Loro vengono con tutto, rete, contratto di linea, router, software per i minutaggi e sistemi di pagamento.
Infatti se noti tutti i grandi hotel (in genere americani) ma ora anche italiani hanno tutte le camere ponte wi-fi, ti abboni via Internet sul server locale dell'albergo e poi navighi da subito. Ognuno ha il suo fornitore di fiducia.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5