Un calendar senza giorni

giovedì 14 settembre 2006 - 16.40

FELIPE Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!!
Mi sapete consigliare come posso fare a visualizzare solo la parte relativa al mese-anno di un oggetto Calendar ?
In pratica mi serve un oggetto che mi permetta di far scorrere avanti e indietro la coppia mese-anno(proprio come fa il calendar, ma senza far visualizzare i giorni) ...spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti sie davvero bravi e cortesi ...ciaooo!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ti consiglio di non usare il calendar, che è 1 oggetto molto sofisticato (e pesantino) , per queste cose "semplici"...meglio se ti fai a mano un controllo con dentro dei linkbutton, e 1po di codice...
Te lo posto io, 1po "grossolano ma probabilmente fa proprio quello che intendi tu:
<%@ Control Language="C#" ClassName="solodata" %> <script runat="server"> private DateTime xMese = DateTime.Now; public DateTime meseCorrente { get { return xMese; } set { xMese = value;} } protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { if(ViewState["mese"] != null) xMese = (DateTime)ViewState["mese"]; } protected void btn_Click(object sender, EventArgs e) { //--- tiro fuori quello che hai cliccato LinkButton zBtn = (LinkButton)sender; if(zBtn.CommandArgument == "prec") xMese = xMese.AddMonths(-1); if(zBtn.CommandArgument == "next") xMese = xMese.AddMonths(1); ViewState["mese"] = xMese; } </script> <asp:LinkButton ID="btnPrec" runat="server" OnClick="btn_Click" CommandArgument="prec" > <%= meseCorrente.AddMonths(-1).ToString("MMMM") %> </asp:LinkButton> <%= meseCorrente.ToString("MMMM yyyy")%> <asp:LinkButton ID="btnSucc" runat="server" OnClick="btn_Click" CommandArgument="next" > <%= meseCorrente.AddMonths(1).ToString("MMMM") %> </asp:LinkButton>
basta che fai copia incolla in 1 file ascx (controllo web)
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

FELIPE Profilo | Newbie

Grazie a te ho risolto e capito soprattutto !!!
grazie di cuore

ti dirò di più l'ho reso anche un pò più carino ...

<table border="1" cellpadding="1" cellspacing="1"
style="background:#000033; height:25px; width:450px; text-align: center; vertical-align:middle;
font-size:12px; font-family:Arial; font-weight:bold; border-width:medium; color:#FB8B01" id="tabl_calendar">

<tr style=" width:450px">
<td style="width:145px">
<div align="center">
<asp:LinkButton ID="btnPrec" runat="server"
OnClick="btn_Click"
CommandArgument="prec"

ForeColor="Silver"
Font-Size="10px">
<<
<%= meseCorrente.AddMonths(-1).ToString("MMMM") %>
</asp:LinkButton>
</div>
</td>
<td style="width:150">
<div align="center">
<%= meseCorrente.ToString("MMMM yyyy")%>
</div>
</td>
<td style="width:145px">
<div align="center">
<asp:LinkButton ID="LinkButton1" runat="server"
OnClick="btn_Click"
CommandArgument="next"
BackColor="#000033"
ForeColor="Silver"
Font-Size="10px" >


<%= meseCorrente.AddMonths(+1).ToString("MMMM") %>

>>
</asp:LinkButton>
</div>
</td>

</tr>
</table>

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5