Estensioni pagine web

giovedì 14 settembre 2006 - 19.42

BELENOS Profilo | Junior Member

Salve....non so se sono in tema ma...sapete che differenza c'è tra una pagina .cgi e una pagina.tri???

Vi spiego un attimino il problema:

devo aggiornare il file di configurazione di un router da remoto, adoperando il protocollo HTTP (visto che la porta 80 è l'unica accesibile e che mi permette di fare sta cosa)....praticamente dovendo spedire il file di configurazione al dispositivo passando dal suo protocollo HTTP la cosa funziona con un firmware vecchio (che adopera una pagina .cgi per rielaborare le informazioni del file)...ma un firmware nuovo adopera una pagina che ha estensione .tri ...e non riesce ad aggironarmela..

che differenza c'è (se c'è n'è una) fra queste due estensioni???

grazie in anticipo...

NOI SIAMO I BORG!!!
LA RESISTENZA E' INUTILE!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve....non so se sono in tema ma...sapete che differenza c'è
>tra una pagina .cgi e una pagina.tri???

Le pagine con estensione .tri non le ho mai sentite.
CGI si è abbastanza conosciuto:
http://www.w3.org/CGI/
e ormai rimpiazzato da tecnologie recenti.
Come discorso di base si può dire che le pagine Web possono avere qualcunque estensione. Quindi uno potrebbe anche chiamarle .pippo tanto per dirne una. Quindi è magari il caso dell'estensione .tri

Riguardo il tuo problema non mi è mai capitato di dover aggiornare un router in questo modo. Mi sembra anche un po' assurdo. Immagino che si debba fare una POST con i dati del nuovo file di configurazione a quel punto la pagina web li prenderebbe in carico e la procedura server side dovrebbe provvedere ad aggiornare il router. Penso che nel tuo caso non sia diverso usare una .cgi piuttosto che una .tri. Bisogna effettivamente capire come funziona però internamente.

Magari una letta al manuale del router e forse lì c'è qualche aiuto in più ?
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5