[b.net]installazione Personalizzata

giovedì 22 aprile 2004 - 16.11

xonica Profilo | Newbie

ho creato un programma in vb.net con un database MySQL
Ovviamente ho la necessità di installare i driver MySQL che sono contenuti in 2 file (MyODBC-3.51.06.exe, mysql-4.0.17-win.exe)

devo far partire nell'ordine:
- installazione MyODBC-3.51.06.exe
- installazione mysql-4.0.17-win.exe
- creare da codice la tabella con la relativa struttura
- installare il mio programma

Girando su internet ho capito che mi devo creare a mano una sequenza di codice che definisce i passi dell'installazione.
Vi relazione qnt ho fatto (OVVIAMENTE NON FUNZIONA!)

Ho creato un nuovo progetto vuoto;
ho inserito un nuovo elemento: ClasseInstaller
che ha al suo interno il codice contenuto qui sotto


code:--------------------------------------------------------------------------------
Public Shared Sub Main()
'installazione primo componente
Shell(System.AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory & "MyODBC-3.51.06.exe", AppWinStyle.NormalFocus, True)
'installazione secondo componente
Shell(System.AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory & "mysql-4.0.17-win.exe", AppWinStyle.NormalFocus, True)
'codice creazione tabella
...
End Sub
--------------------------------------------------------------------------------

che ha generato un eseguibile che fa partire i due file
(InstallaComponentiMySQL.exe)



ora questo eseguibile deve essere fatto partire prima dell'installazione del mio software


io nel progetto di installazione ho inserito una nuova AZIONE PERSONALIZZATA/Installa/(InstallaComponentiMySQL.exe)


MA NON FUNGE ?!?

trinity Profilo | Guru

Ciao,
secondo me potresti fare una cosa carina, però devi tener presente che per far ciò devi installare prima di tutto il frame work sulla macchina.
Puoi crearti in vb net una mascherina con un'immagine di sfondo che rappresenta l'installazione e fare due pulsanti che richiamano con una shell sia l'eseguibile: InstallaComponentiMySQL.exe che quello del tuo programma. A questo punto crei il file exe e masterizzi tutto nel cd rom inserendo anche un file chiamato AUTORUN.INI che al suo interno dovrai scrivere:
[Autorun]
OPEN=nomeprogramma.EXE

se vuoi con questo sistema e un pò di inventiva puoi anche far partire il file InstallaComponentiMySQL.exe

Spero di averti aiutato, se ti serve altro conta su di me.

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5