Problemi con XP

venerdì 15 settembre 2006 - 16.17

pezzetta70 Profilo | Newbie

ho un nuovo problema non riesco a riportare il log off in log on quello con le freccette, e mi e' scomparso internet explorer lo provo a scaricare e quanto avvio il setup mi dice finire di installare quello precedente, e mi sono comparsi tanti shortout e non posso utilizzare il ripristino del sistema perche' mi vengono cancellati tutti i punti di ripristino escluso quello del giorno corrente. grazie

Ciao Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>ho un nuovo problema non riesco a riportare il log off in log
>on quello con le freccette

Francamente non ho capito a cosa ti stai riferendo.
Puoi spiegare con qualche dettaglio in più ? Sembra un rebus la tua richiesta
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

pezzetta70 Profilo | Newbie

Brain giorni fa' avevo problemi con l'account ed e' stato risolto ma mi sono sorti altri problemi adesso, il primo che devo sempre fare il log off invece di avere le freccette sullo start quelle per cambiare da un utente all'altro.

poi mi e' scomparso internet explorer.


e mi sono usciti tanti shortout per aprire i programmi.


non posso utilizzare l'utilita' di ripristino sistema perche' quanto lo apro per ripristinare trovo solo il punto di ripristino del giorno corrente.


grazie

marcovivio Profilo | Expert

Cerchiamo di fare le cose con calma:
1. Il menù Start, se lo clikki per cambiare utente, devi premere Disconnetti, così ti compare una finestrella con Disconnetti - Cambia utente. Tu dici che questa finestrella non c'è più?
2. Internet Explorer non c'è più nel senso che non compare più l'icona sul desktop? Se è così potrebbe essere che ha cambiato le impostazioni del desktop, tipo: tasto destro - Proprietà - Desktop - Personalizza Desktop e li selezioni l'icona di IE.
3. Per i collegamenti sul desktop relativi ai siti internet dovresti fare una scansione con l'antivirus per eliminare eventuali intrusi.
MV

pezzetta70 Profilo | Newbie

caro mark ho fatto quello che mi hai detto per internet e l'icona e' tornata sul desktop ma appena ci clicco sopra mi esce una finestra OPEN With cosa faccio se lo apro con internet explorer mi manda alla finestra sistem 32 cosa faccio dopo.

per il pulsante start quanto lo premo mi esce la scritta con la chiave LOG OFF e il pulsante per spegnere il computer, io invece voglio quello con le freccette per cambiare account.

Ciao Ciao e grazie rispondimi sei forte.

marcovivio Profilo | Expert

Hai provato a fare una scansione con l'anti-virus per vedere se c'è qualche problema in tal senso?
Io, se ho capito bene il problema che hai, comincerei a pensare ad una formattazione.
Anche perché quando tenti di aprire un programma, e ti compare la finestra con l'elenco di programmi con cui aprirlo, vuol dire che il sistema non trova il programma, l'eseguibile.
Ricapitolando, i problemi che hai sono 2:
1. Se tenti di aprire Internet Explorer ti apre la finestra dove scegliere il programma con cui aprire l'applicazione
2. Nel menù di avvio non c'è più il pulsante "Cambia Utente"
(scusa un attimo ma nel menù di avvio non c'è mai stato il pulsante cambia utente, ma il pulsante Disconnetti che, una volta premuto, faceva comparire una finestra con 2 pulsanti, Disconnetti e, appunto, Cambia Utente).
Prova a fare una scansione con l'anti-virus prima, poi vediamo...
MV

pezzetta70 Profilo | Newbie

ho fatta la scanzione e virus non ce ne sono, ma io quanto premo start mi esce log off al posto di dove usciva disconnetti. per internet invece il problema e' che se ci clicco sopra mi chiede con che programma aprirlo, ho scaricato anche un nuovo internet dalla rete ma mi dice che e' bloccato perche' ho una versione piu' recente ma non e' vero quella che ho e' una 6 ed io ho scaricato la 7

pezzetta70 Profilo | Newbie

ed anche outlook non c'e' piu' sul desktop, le tue risposte sono esatte ma io intendevo che non c'e' disconnetti ma log OFF

marcovivio Profilo | Expert

Per quanto riguarda il problema del Log off non dovrebbe essere così grave, potrebbe essere semplicemente un'impostazione che è stata modificata e che fa visualizzare Log off invece di Disconnetti (il significato è lo stesso).
Per il secondo problema invece, cioè che ti viene chiesto di selezionare l'applicazione con cui aprire IE, prova a guardare questo link:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_4705.asp
è un articolo che riguarda IE e le associazioni di file. Io gli ho dato una lettura veloce e sembra che possa contenere informazioni che ti possono aiutare.
Ciao ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5