Impossibile accedere l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazion...

giovedì 22 aprile 2004 - 16.30

ludria Profilo | Newbie

Ciao a tutti sono un nuovo utente e indovinate un pò...... HO UN PROBLEMA!!!!!

ho un pc desktop con s/o win xp pro e un portatile con win xp Home
sono connessi in rete con una p2p via hub
fanno parte dello stesso workgroup e usano lo stesso nome utente senza password
ho condiviso per entrambi il disco c: e tutto sembra funzionare alla perfezione ma......
quando provo ad accedere dal pc alla cartella Windows o programmi del portatile mi ricevo il seguente messaggio: "impossibile accedere l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete"
in + se provo a condividere singolarmente le cartelle (sul portatile winxp home) Windows o Programmi non posso condividerle perchè la funzione è disabilitata!!!!
per poterlo fare ho dovuto riavviare in mod provv con rete ma quando provo ad accedervi dal destop ho lo stesso risultato!!!e non mi permette nemmeno di connettere le unità in rete
non so + cosa fare!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
c'è un Tip che fa per te, non so se già l'hai letto, io te lo consiglio:

Come mi collego a cartelle condivise da altri Computer ?
http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=9

Prova con i consigli contenuti nel Tip e vedi se riesci a risolvere la situazione. In caso contrario riscrivi.
ciao

david

ludria Profilo | Newbie


Grazie a tutti per i consigli, ho risolto come segue:

PROBLEMA: CME RENDERE ACCESSIBILI LE CARTELLE DI SISTEMA IN WIN XP HOME E PRO

la sit finale era :

rete p2p con 3 pc
2 con win xp home
1 con xp pro

1° accesso a catelle di sistema da xp home a xp pro:
è sufficente (avendo condiviso il disco c: su xp pro) creare su xp pro
l'accout ,con diritti di amministratore, utilizzato su xp home protetto da password
Indipendentemente dall' account loggato su xp pro, quando da xp home ci si logga con l'account
presente anche su xp pro si può accedere liberamente a tutte le risorse condivise (incluse le cartelle
di sistema)

2° accesso a cartelle di sistema da xp home o xp pro verso xp home:
Xp home non esiste "utilizza la condivisione semplice" nel menu delle cartelle:
Strumenti=>opzioni=>visualizzazione!!! tuttavia si può accedere alle configurazioni avanzate di
condivisione riavviando il pc in modalità provvisoria con rete.
a questo punto occorre condividere l'unità c:
nella scheda condivisione click su autorizzazioni e verificare che sia presente in Utenti e
Gruppi "evryone" con autorizzazione controllo completo.
andare ora nella scheda protezione e verificare la stessa cosa (se non fosse presente everyone
aggiungerlo)
Ripetere la stessa operazione anche per le cartelle di sistema "WINDOWS" e "PROGRAMMI" ed il
gioco è fatto.
ora si può liberamente decidere se restare in mod prov o riavviare in mod normale, le condivisioni
vengono comunque mantenute anche se si cambia utente.

CIAO A TUTTI E GRAZIE X GLI AIUTI SPERO CHE QUESTE MIE ISTRUZIONI POSSANO FAR RISPARMIARE TEMPO A QUACUNO

BY LUDRIA!!!!!!!!!!

piaaaac Profilo | Newbie

ciao..

io ho lo stesso tuo maledetto odiosissimo problema!

i pc in rete sono 2, un portatile e un fisso entrambi con XP PRO.

Anch'io ho provato proprio di tutto, ma il problema persiste.
la comunicazione avviene solo da portatile a pc fisso e in modo instabile.

ripeto, l'errore è: "Impossibile accedere a ... . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Accesso negato."

ogni buon consiglio sarà gradito

grazie a tutti

aria1984 Profilo | Newbie

stesso problema cn 2 xp pro . errore identico e nonostante i consigli nn si risolve....
help
aria

orim Profilo | Newbie

HAI RISOLTO IL TUO PROBLEM?????

echo "c ya";

aria1984 Profilo | Newbie

no, mi riesco a collegare ad internet, ma nn vedo i computer del grupo di lavoro... impossibile accedere a....
aria

orim Profilo | Newbie

mi puoi dire che device (dispositivi) utilizzi ??? per esempio hai un router con lo switch integrato, quante porte ha etc.... mi dici gli indirizzi ip che hai assegnato....poi fammi sapere anche i cavi che hai usato etc..
in poche parole spiegami pure come hai configurato il pc
ciao ciao

echo "c ya";

aria1984 Profilo | Newbie

uso un modem d link dsl 200 con cavo di rete incrociato. ho alice adsl. norton internet security 2005, win xp su entrambi i pc.
gli ip sono per il master 192.168.0.1 ,per lo slave ho messo acquisisci ip in automatico perchè altrimenti se metto 192.168.0.3 non funziona nemmeno la connessione ad internet. il gataway è predefinito.
grazie... le ho provate tutte ma nn funzionano...
aria

orim Profilo | Newbie

>uso un modem d link dsl 200 con cavo di rete incrociato.

quante pc simultaneamente ti permette di connettere questo modem?????mi puoi dire quale dei due modelli è:
http://www.dlink.com/products/category.asp?cid=3&sec=0
utilizzi anche uno switch o un hub????


win xp su entrambi i pc. >gli ip sono per il master 192.168.0.1 ,per lo slave ho messo >acquisisci ip in automatico perchè altrimenti se metto 192.168.0.3 >non funziona nemmeno la connessione ad internet. il gataway è >predefinito.

poi per quanto riguarda i problemi di livello tre, ovvero per gli indirizzi dopo gli vediamo insieme....prima mi devi far sapere esattamente quello che ti ho domamdato prima

ciao ciao famme saxe


echo "c ya";

aria1984 Profilo | Newbie

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVIl3kP98f8p8Nqtl5jg6VHqqnHtB848LFN7k3aLmLE8Rs+M=

qui trovi il modem che ho.
nessuno switch o hub
collego solo 2 pc
parto sto via una settimana ma nn dimenticarti di me...
tornero'!
aria

orim Profilo | Newbie

Ciao eccomi di nuovo ero via anche io.......e ti giuro non ho avuto la possibilità di poterti scrivere.....
allora vedendo il tuo modem mi viene spontanea una domanda.....hai collegato per caso i due pc in questo modo:
il primo con il cavo cross e il secondo con la usb????
perchè se cosi fosse i computer non potrebbero parlasi ne ora ne mai....
let me know


bye bye

echo "c ya";

Abenzka Profilo | Newbie

Salve ho un problema analogo anch'io, magari potrebbe essere generato dalla stessa cosa... Ho uno switch/router (quello che le compagnie telefoniche ti fanno passare come router insomma) della Dlink, il G624T... In casa ho 3 pc, su 2 ho installato win xp pro sp2 e sull'altro (notebook) ubuntu 6.10...

I 3 pc prendono gli indirizzi ip tramite dhcp statico impostato nel router, tutti i pc si pingano senza problemi... Il pc A è collegato al router tramite cavo cross, gli altri 2 in wireless... Tutti e tre appartengono allo stesso WORKGROUP...

Il problema arriva quando provo ad accedere ai condivisi... Il pc A vede i condivisi di tutti i pc della rete, mentre gli altri pc non riescono a vedere i condivisi del pc A, ripeto che si pingano tutti senza problemi... HO provato di tutto, tolgiere il firewall, creare regole personalizzate... Niente, nn riesco a risolvere...

orim Profilo | Newbie

i tuoi due pc su cui gira windows vedono (e non dico pingandosi ) le risorse condivise del notebook???

echo "c ya";

Abenzka Profilo | Newbie

Si si, le risorse del notebook vengono viste da entrambi senza nessun problema... Sono solo quelle del PC A che non si vedono

Ortica Profilo | Newbie

Ho lo stesso identico problema anch'io...le ho provate tutte. Entrambi i pc vanno in internet, nella creazione della rete a volte si vedono a volte no, quasi mai si parlano. Anch'io router d-link con connessione ethernet per antrambi i pc. Xp pro e XP Media center...
oramai sono disperato

orim Profilo | Newbie

non so se hai risolto o meno comunque dai uno sguardo qua
http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=9


echo "c ya";
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5