Come spegnere windows xp automaticamente

venerdì 23 aprile 2004 - 09.55

Tiziano Profilo | Newbie

Ho un problema, voglio far spegnere automaticamente windows xp pro ad una certa ora e fare in modo che fino ad un'altra ora non sia possibile riaccenderlo.
Ho provato con le istruzioni che ho trovato in questo forum dal titolo come spegnere windows xp automaticamente, ma non sono stato capace di farlo.
Prima cosa, dove lo trovo il Prompt dei Comandi di Windows ?
Secondo, ho creato con block notes il file ScriptSpegnimento.bat e l'ho messo nelle operazioni pianificate, ma il PC non si è spento.
Vi prego aiutatemi.

Anonimo Profilo | Senior Member

Bè, le operazioni pianificate erano attive?
Il promp dei comandi di DOS lo raggiungi digitando "cmd" (senza ") in "esegui".

Per non riaccenderlo fino ad una certa ora dubito che sia possibile.
Ciao

Tiziano Profilo | Newbie

Ti ringrazio del suggerimento, ma io devo entrare nel promps di windows, non del dos

Tiziano Profilo | Newbie

Io vorrei fare come spiegato qui nel forun Come spegnere Windows XP o 2000 automaticamente ? che si trova all'indirizzo http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=68, ma non ci riesco, se qualcuno riesce a spiegarmi meglio come si fa, gli sarei proprio grato, io col PC sono un po "impedito"

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Tiziano,
correggo quanto detto da Ball12 il prompt è appunto prompt dei comandi e non di DOS (è errato chiamarlo così) perchè il DOS non esiste più :-|
Il prompt dei comandi lo trovi anche da Start->Programmi->Acessori->Prompt dei comandi.

Ok non riesci ma che difficoltà hai ? Spiegaci.

Ti ricordo però che la tua seconda richiesta non è realizzabile, cioè non è possibile obbligare un computer a restare spento o impedire a qualcuno di accenderlo , è un po' dura.

ciao
david

Tiziano Profilo | Newbie

ciao David,
il mio problema è che quando immetto il comando ScriptSpegnimento.bat nelle operazioni pianificate, al momento di attivarsi, mi da errore "l'operazione pianificata non è stata eseguita. Sono stati immessi password o nome utente non corretti".

Nella pagina iniziale io lascio in "esegui come:" il nome che mette il P.C. e che forse è il nome del mio computer, come password e conferma password metto un nome a caso, per esempio il mio nome.

Forse qui sbaglio qualche cosa?
Ciao e grazie.

ais001[db] Profilo | Newbie

- come User devi mettere l'account con cui fai login;
- come Psw devi mettere la psw che usi x fare login;

... se non te la chiede, impostala tu digitandola.

... controlla poi che nella casella "Esegui come:" sia impostato "NomePC/Account"

.. x verificare se funziona... prova a fare tasto dx del mouse sopra lo ShutDown generato e clicka su "Esegui"... occhio che se funziona si spegne il pc... quindi preoccupati di aver chiuso qls apps/task precedentemente avviato.

... x fargli fare il login automaticamente all'accensione, invece, devi editare ilr egistro di windows e modificare/aggiungere 3 voci... questo è ottimo x pc server o cmq pc che lavorano 24h su 24 e che necessitano di riavvi x reset di swap o cmq recupero RAM (vedi es. database SQL).

avid Profilo | Newbie

Segui queste istruzioni:
start->esegui=secpol.msc
aprire in seguenza:
criteri locali->opzioni di protezione->Account:limitare l'uso locale di account con password vuote all'accesso alla console = disattivarlo
e poi dovrebbe andare tutto bene.

Tiziano Profilo | Newbie

FUNZIONA!!!!!!!!!!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ora, pensavo che se imposto la ripetizione dell'operazione ogni minuto per un certo numero di ore, dovrei ottenere una cosa simile allo spegnimento totale del PC, in quanto se viene riacceso nel periodo da me impostato lui automaticamente si rispegne.
Pensate possa funzionare?
Ciao, Tiziano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5