Campi data non visualizzati

lunedì 18 settembre 2006 - 11.06

ducky Profilo | Junior Member

Ciao,
nel report appena creato ho notato che mancano alcuni record.
Alla fine mi sono reso conto che i record in cui valorizzo determinati campi di tipo DATE, non vengono visualizzati.

Ho provato a usare la funzione TO_CHAR(miaData,'dd/mm/yyyy') ma ottengo lo stesso risultato.

Non è un problema di query, perché l'ho provata fuori da Crystal Reports ed estrae tutti i dati correttamente.

Qualche suggerimento?

***EDIT*** per Freeteo: è il report di cui ti parlavo nell'altro topic. Prima visualizzava tutti i dati, ma una volta tolto il subreport, mi da questo problema. Eppure si tratta di semplici campi data, la loro visualizzazione non dipende da nessuna condizione di join con altre tabelle... non riesco a capire cosa sia cambiato rispetto a prima!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sinceramente il comportamento è molto strano, i subreport non influiscono in nessun modo con i campi del report principale.In piu il fatto che i campi data non vengano visualizzati mi sembra veramente assurdo.

Pero' mi viene un dubbio, hai percaso cambiato la struttura del database (aggiunto o tolto campi) o cambiato la query rispetto a quella con cui hai creato il report?
Basta cambiare anche l'ordine dei campi perche' Crystal va per indice del campo, quindi potrebbe essere che si aspetti 1campo data alla posizione "x" e tu invece lo hai messo alla posizione "x + 1" quindi non nello stesso ordine.
Per tutti gli altri controlli non ci sono problemi, ma Crystal rompe le scatole sull'ordine...altro non saprei...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ducky Profilo | Junior Member

Ciao Freeteo,
scusami, questa volta è stato un errore mio...

Avendo fatto il "merge" di 2 query, mi ero dimenticato di una condizione su quei campi data, che prima agiva a livello di testata, ma in seguito al merge, a livello di dettaglio.

Scusami per il "falso allarme"... e grazie comunque per la risposta!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5