Problema di connessione al DB

venerdì 23 aprile 2004 - 09.57

fulvio Profilo | Newbie

ciao a tutti, io ho appena creato un applicazione windows con un database in mysql.
Il tutto funziona bene, io installo l'eseguibile su una macchina client, ma quando lo faccio partire e deve connettersi alla banca dati mi esce un message box che mi dice che devo impostare le security exception... presumo che dovrò compilare il progetto in modalità public o qualcosa del genere... ho ricercato su internet e sul sito ma nulla...

Sapete darmi una mano?? vi ringrazio

Saluti Fulvio

Brainkiller Profilo | Guru

Che cos'è questa security Exception ?

L'errore compare a compile time cioè mentre teni di compilarlo oppure dopo averlo eseguito ?

ciao
david

fulvio Profilo | Newbie

ciao David, il messaggio mi appare quando cerco di far partire il file .exe dal computer client.
facendo partire l'exe il client cerca di connettersi alla banca dati presente sulla macchina server e qui appare il messaggio.

Grazie mille ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Posta un po' di codice relativo alla procedura di connessione, forse c'è qualche problema proprio lì.
Sei sicuro di non avere Firewall di mezzo, di non aver sbaglio lo userid o la password o cose simili ?

ciao
david

fulvio Profilo | Newbie

beh la connessione viene fatta abbastanza facilmente con questa stringa:

public class database
{
public static OdbcConnection connessioneDB = new OdbcConnection ("STMT=;OPTION=3;DSN=scuola_guida;UID=sartorma;DESC=MySQL ODBC 3.51 Driver DSN;DATABASE=sg;SERVER=localhost;PORT=3306");

}

il DNS è un DNS di sistema che se è impostato su localhost (come in questo caso) e lavoro con la stessa macchina che fa da server funziona bene.
Se però con un'altra macchina tento di connettermi utilizzando il numero di porta della macchina server mi esce il messagebox di errore.

Non so proprio cosa possa essere... ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Perchè non ti scarichi il MySQL .NET Data Provider invece di utilizzare un poco ottimizzato OdbcConnection. Dai una lettura a tutto questo Thread trovi informazioni utili:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=955

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5