Impostare oggetti in 1 DataGrid

venerdì 23 aprile 2004 - 12.36

6969 Profilo | Junior Member

Cari amici,

è da poco che eutilizzo i DataGrid, ho un problema che penso di facile soluzione x chi "è del campo"..

Ho inserito un LinkButton all'interno dell'intestazione (HeaderTemplate) di una colonna (TemplateColumn) di un DataGrid.
Nel momento in cui la pagina viene caricata vorrei impostare alcune proprietà del LinkButton (come enabled, visible..), potete indicarmi come posso fare ...

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto, alessandro.

6969 Profilo | Junior Member

Ho letto diversi mess sul forum relativi all'evento ItemDataBound e mi è sembrato di capire che
tale evento viene generato dopo il Bind() del data grid, a me invece interessa che nella sub:

sub Page_Load
if not IsPostBack then

recupero l'ID del LinkButton contenuto nel data grid e imposto LinkButton.Visible= false

end if
end sub

Ho provato a recuperare l'ID con il metodo FindControl ma dopo non riesco a impostare quello che mi interessa,
puoi farmi qualche esempio di come faresti tu la cosa, alessandro

6969 Profilo | Junior Member

ho provato come mi hai consigliato, ma il LinkButton che definisco non me lo riconosce come oggetto,
ERROR:

System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.

Source Error:

sub load

Line 17: dim provalink as LinkButton
Line 18: provalink = Ctype(DataGrid1.FindControl("LinkButton1"),LinkButton)
Line 19: provalink.enabled = false

end sub

errore sulla riga 19

Cosa ne dici? ale

6969 Profilo | Junior Member

Ho inserito il LinkButton all'interno dell'intestazione HeaderTemplate di una colonna di tipo TemplateColumn di un DataGrid, che ne dici..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5