Precompliazione e aggiornamento

mercoledì 20 settembre 2006 - 12.11

S4turno Profilo | Junior Member

Cosa devo aggiornare quando faccio una modifica ad un sito e devo fare l'aggiornamento on.line? Dipende se le modifiche le faccio alle pagine .aspx oppure alle .cs?
Almeno cosi immagino... Ad intuito direi che se tocco anche solo una pagina .cs devo aggiornare il PrecompiledApp.config e la cartella bin, mentre se modifico una pagina aspx basta aggiornare quella (a meno che non abbia dentro del codice).

Qualcuno mi conferma? Per adesso per non sbagliare aggiorno tutto il sito, ma più che le dimensioni aumentano più questa soluzione è scomoda e lenta...

paolacci Profilo | Newbie

ciao,
Che io sappia funziona cosi :

1) se cambi l'html della pagina, basta copiarla sul server
2) se cambi il cs della pagina copi la pagina (cs + aspx) sul server e la la dll che la contiene

S4turno Profilo | Junior Member

E per sapere quale dll contiene la pagina che ho modficato??

paolacci Profilo | Newbie

be dipende da come è strutturata la soluzione,
tipicamente è quella dentro bin che ha lo stesso nome del progetto principale.

P.S.
dando per scontato che è il progetto principale che contiene la aspx
Daniele

P.S.S
funziona sicuramente cosi sul 1.1 sul 2.0 non ho ancora chiaro se la dll serva oppure no
cmq io in genere copio tutta la bin, cosi non sbaglio

S4turno Profilo | Junior Member

Ok, penso di aver capito; tanto nel mio caso si tratta del progetto principale. Quindi, in caso di aggiornamento codice, aggiorno le due pagine e la cartella bin. devo aggiornare anche il PrecompiledApp.config? Non credo che aggiornarlo costi molta fatica, ma faccio per capire come funzionano le cose...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
mi aggiungo solo per dire che la compilazione di asp.net 2.0 è 1po "incasinata" perche' genera 1a serie di librerie e poi non sai mai a quale pagina fa riferimento (anche se cmq guardando nel source della pagina aspx lo trovi nella direttiva: "<%@ page language="C#" inherits="utenti, App_Web_acohcrxe" ).

Cmq sia hanno gia' posto "rimedio" rendendo disponibile 1 tool da scaricare per rendere la compilaizone esattamente come quella della versione 1.1, ovvero a singolo assembly, puoi trovarlo qui:

http://msdn.microsoft.com/asp.net/reference/infrastructure/wap/default.aspx

dacci 1occhiata
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5