Scegliere le colonne da visualizzare - MSFlexGrid

giovedì 21 settembre 2006 - 17.41

shark986 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!!
Stò lavorando con una MSFlexGrid... va beh in realtà è più di una...
Come posso fare per decidere quali colonne far vedere e quali no?!? Mi spiego...
Stò creando un ControlloUtente che visualizza dati in modo gerarchico utilizzando più tabelle MSFlexGrid.... Ho bisogno di far in modo che:
1. Chi utilizza il controllo possa scegliere quali colonne far visualizzare all'utente e quali no;
2. Chi utilizza il programma possa scegliere quali colonne visualizzare e quali no fra quelle che il programmatore consente di vedere!

Pensavo che per nascondere alcune colonne si può impostare la loro larghezza a 0 visto che non c'è nessun'altra proprietà (credo!). La domanda è: COME FACCIO A FAR DECIDERE A CHI UTILIZZA IL MIO CONTROLLO QUALI COLONNE RENDERE VISIBILI?!? La soluzione migliore secondo me sarebbe creare un menù, con tante voci (quante sono le colonne) checkabili, farlo apparire come un menu popup e consentire all'utente di selezionare le voci che vuole vedere! Però non credo si possano modificare le voci del menù da codice..................................................... QUALCHE IDEA?!?

Poi devo anche controllare che le colonne a larghezza 0 (scelte dal programmatore) rimangano tali!!
Poichè non ho trovato nessun evento per la variazione della larghezza delle colonne, ho pensato di memorizzare in un vettore la larghezza di tutte le colonne, e di controllare la stessa (forzandola a 0 se necessario) ogni volta che viene generato l'evento MouseUp......... ALTRE IDEE ?!?!?

Spero di essere stato chiaro.... e che qlk mi sappia dare consigli utili!!!!
Ciaoo!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5