WebMatrix/Code-behind

lunedì 26 aprile 2004 - 11.04

anakin Profilo | Newbie

Ciao,
ho appena installato web matrix e facendo delle prove mi sono accorto che il codice che scrivo viene salvato inline, cioè nel file aspx che contiene anche l'html un po' alla vecchia maniera ASP.
Domanda: in webmatrix sono costretto a lavorare in questa modalità ? Non c'è modo di lavorare in modalità code-behind ?

Grazie, Paolo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
credo proprio di no... dovresi farlo a mano e poi compilare la dll (magari da riga di comando) e poi nella pagina aspx metti il riferimento.
Il tutto pero' "a mano" non lo fa webmatrix (a meno che non ci siano degli addin...)

ciao ;-)

Brainkiller Profilo | Guru

Pensa che in Whidbey (la prossima versione di Visual Studio .NET) tornerà tutto inline.

ciao
david

anakin Profilo | Newbie

ma se dal mio browser mi visualizzo l'html della pagina aspx vedo anche il codice inline ?
Questo non sarebbe positivo

Brainkiller Profilo | Guru

Eh no, figurati... il codice inline ASP.NET sul tuo browser non si vede quando viene effettuato il rendering della pagina.
Vedi solo javascript e codice html

ciao
david

anakin Profilo | Newbie

perfetto, era quello che volevo sentirmi dire.
Io finora utilizzavo il code-behind perchè è la modalità di lavoro predefinita di VStudio e pensavo che se si metteva il codice inline, questo sarebbe stato visibile come nel veccio ASP.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5