Avvio lentissimo di Win Xp Pro

venerdì 22 settembre 2006 - 19.29

asterix Profilo | Newbie

Gentili amici.
Ho un problema che mi affligge riguardo l'avvio di Windows XP Pro:
accendo il mio pc,dopo le varie schermate e dopo aver caricato la barra delle applicazioni e lo sfondo del desktop devo restare in attesa per piu' di un minuto prima che compaiano le icone sul desktop e possa lavorare! Poi, per carità, i programmi e giochi girano come sempre alla perfezione.
Ho gia' levato tutti i programmiche che non mi servono e che si avviano in automatico.
E allora? Cosa ne pensate? Si può rimediare con qualche buona soluzione?
Un sincero grazie a chi raccoglierà questa mia richiestad'aiuto.
















Ho gia' levato tutti i programmiche non mi servono e che si

avviano in automatico.
E allora? Cosa ne pensate? Si può rimediare con qualche buona
soluzione?
Un sincero grazie a chi raccoglierà questa mia richiesta

d'aiuto

MarKonE Profilo | Guru

>Gentili amici.

Ciao

>Ho un problema che mi affligge riguardo l'avvio di Windows XP
>Pro:

Che configurazione hai ? Ram, processore ecc.

>accendo il mio pc,dopo le varie schermate e dopo aver caricato
>la barra delle applicazioni e lo sfondo del desktop devo restare
>in attesa per piu' di un minuto prima che compaiano le icone
>sul desktop e possa lavorare! Poi, per carità, i programmi e
>giochi girano come sempre alla perfezione.
>Ho gia' levato tutti i programmiche che non mi servono e che
>si avviano in automatico.
>E allora? Cosa ne pensate? Si può rimediare con qualche buona
>soluzione?

Prova a fare una bella scansione online qui :
http://www.trendmicro.com/hc_intro/default.asp

Se ti trova delle schifezze posta il loro nome

Se non risolvi nulla scaricati HijackThis da qui : http://www.majorgeeks.com/download3155.html

Lancialo e posta qui il risultato.

>Un sincero grazie a chi raccoglierà questa mia richiestad'aiuto.
>
>Ho gia' levato tutti i programmiche non mi servono e che si
>
>avviano in automatico.
>E allora? Cosa ne pensate? Si può rimediare con qualche buona
>soluzione?
>Un sincero grazie a chi raccoglierà questa mia richiesta
>d'aiuto

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

darisole Profilo | Junior Member

Hai percaso unità di rete la cui destinazione non è sempre raggiungibile (tipo attraverso VPN, ecc)?

A me è successa la stessa cosa, ed era un'unità di rete che puntava ad un indirizzo raggiungibile solo attraverso una VPN, che ovviamente non era sempre attiva.
Dopo circa un minuto di tentativi di connessione falliti, Windows si riprendeva e completava l'avvio del desktop.

L'unica soluzione è stata eliminare l'unità ed accedere alla destinazione semplicemente come cartella di rete.

asterix Profilo | Newbie

Non ho nessuna unita' di rete.
Trend Micro non ha trovato nulla.
Con HijackThis ecco il risultato:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.20.40, on 23/09/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\System32\cisvc.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\WINDOWS\system32\hfp.exe
C:\Programmi\Power Translator\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\Programmi\Belkin\Belkin Power Management Software\RupsMon.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
C:\Programmi\Belkin\Belkin Power Management Software\usbmate.exe
C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE
C:\WINDOWS\MXOALDR.EXE
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\File comuni\TerraTec\Remote\TTTVRC.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
C:\Programmi\Pantone\huey\hueyTray.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\cidaemon.exe
C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
C:\Documents and Settings\giorgio1\Desktop\Download Da Internet\hijackthis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.alice.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:blank
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = about:blank
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - _{426F81A5-0B8C-4948-8115-11606FD3F389} - (no file)
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\System32\userinit.exe
O2 - BHO: DAPHelper Class - {0000CC75-ACF3-4cac-A0A9-DD3868E06852} - C:\Programmi\DAP\DAPBHO.dll
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: LEC - {1DBAB667-A486-421e-AFE4-CF07DD0088E5} - C:\Programmi\Power Translator\Applications\LEC IE Translation Extension.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb04.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EM_EXEC] C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [MXO Auto Loader] C:\WINDOWS\MXOALDR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [TerraTec Remote Control] "C:\Programmi\File comuni\TerraTec\Remote\TTTVRC.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O4 - Global Startup: hueyTray.lnk = C:\Programmi\Pantone\huey\hueyTray.exe
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Regolazione rapida - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\WINDOWS\System32\shdocvw.dll
O9 - Extra button: Run DAP - {669695BC-A811-4A9D-8CDF-BA8C795F261C} - C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra button: (no name) - SolidConverterPDF - (no file) (HKCU)
O9 - Extra button: (no name) - {072F3B8A-2DA2-40e2-B841-88899F240200} - C:\WINDOWS\System32\shdocvw.dll (HKCU)
O16 - DPF: {91433D86-9F27-402C-B5E3-DEBDD122C339} - http://www.netvenda.com/sites/games-it/it/games3.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{581D6FC7-E965-4921-8541-E6D2BD6C6718}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: FreePOPs - Unknown owner - C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
O23 - Service: HFP Service (hfprog) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\hfp.exe
O23 - Service: LEC TranslateDotNet Server - Language Engineering Corporation, LLC - C:\Programmi\Power Translator\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: Panda Process Protection Service (PavPrSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe (file missing)
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Rupsmon - Belkin - C:\Programmi\Belkin\Belkin Power Management Software\RupsMon.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: USBMate - Mega Corp. - C:\Programmi\Belkin\Belkin Power Management Software\usbmate.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Grazie per la disponibilita'.

MarKonE Profilo | Guru

Quanti antivirus hai ??? Panda + NOD32 ???

Quanti personal firewall hai ? Quello di xp è abilitato ?

Usi altri software antispyware ?

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

asterix Profilo | Newbie

Ho solo l'antivirus NOD32.

Come Firewall Zone Alarm ( avevo installato l'antivirus Norton 2006, ma da quando l'ho disinstallato il firewall di XP non riesco piu' ad attivarlo ).

Come Antispyware Spybot - Search & Destroy e Ad-Aware SE Personal.

Panda lo avevo installato e disinstallato piu' di un anno fa.
Ho seguito il percorso sottoindicato, ma ho visto che non esiste
O23 - Service: Panda Process Protection Service (PavPrSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe (file missing)

In Strumenti di Amministrazione/Visualizzazione eventi/Sistema, in quel minuto famoso ci sono 4 errori in questa sequenza.
2 errori - Il Panda process protection driver non è stato avviato per il seguente errore:impossibile trovare il file specificato.
1 errore - Servizio rupsmon bloccato in partenza
1 errore - All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver : imagesrv e ShldDrv

Ciao a presto e grazie.









Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5