IE non mi scarica + niente !!!

lunedì 26 aprile 2004 - 13.28

mc0676 Profilo | Newbie

Ogni volta che cerco di scaricare un file con IE mi dice che non riesce a collegarsi ed appare un messaggio tipo "impossibile scaricare dal server".
Cercando ho trovato un articolo, ma relativo a Win98, che riguarda i file temporanei e index.dat.
Pur seguendo quelle indicazioni non sono riuscito a risolvere il problema !
Uso Alice ADSL e fino a 10 giorni fa non avevo problemi.
Nel frattempo ho installato e disinstallato Outlook e Kazaa.

Suggerimenti ?

Brainkiller Profilo | Guru

Che Outlook hai disinstallato ? immagino outlook di office.

Il problema nello scaricamento di file capita solo su un sito in particolare oppure su qualsiasi sito ?

Riesci a vedere tranquillamente le pagine o ti danno errore anche quelle ?

ciao
david

mc0676 Profilo | Newbie

Ho installato Outlook do Office 2000 ma poi l'ho disinstallato.
Le pagine web riesco a caricarle senza problemi mentre in NESSUN sito riesco a fare download.
La cosa strana è che ho installato Opera e con questo programma riesco a fare download quindi presumo che il problema sia da circoscrivere a IE.
Ieri sera ho provato a disinstallarlo (IE) e renistallarlo ma senza alcun risultato.

PS Grazie per l'interessamento.

ais001[db] Profilo | Newbie

1. non è che x caso ti 6 preso un virus con Kazaa ???

2. hai qlc firewall attivo nel pc???

3. che versione di IE usi??? ... è aggiornata all'ultima versione???

4. hai provato a resettare TUTTE le impostazioni di IE???

5. -> http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;183506

mc0676 Profilo | Newbie

Kazaa l'avevo disinstallato veramente tempo fa.
Cmq ho l'ultima versione di IE 6 e lo tengo costantemente aggiornato con windows update.
Non ho alcun firewall.
La cosa è preuccupante !! Sigh !

mc0676 Profilo | Newbie

Quel link che mi ha dato lo conosco, ma non è riferito alla mia versione di SO (w2k).

Brainkiller Profilo | Guru

E' strano. Non hai per caso installato dei Download Manager tipo Getright o simili ?

E' noto che installando software tipo Kazaa si rischia molto perchè si va incontro a potenziali problemi di instabilità del sistema, perchè è un brutto software.

Volendo puoi provare a ripristinare il registro di sistema ad una data più recente ammesso che tu abbia un backup aggiornato.

ciao
david

mc0676 Profilo | Newbie

Ma ho sempre utilizzato Kazaa ma mai avuto problemi di questo genere.
Ma la cosa "bella" è che usando altri browser tipo Firefox o Opera riesco a scaricare da internet normalmente.
Per i backup io uso System Mechanic e ho i tracciati vecchi anche di 8-10 mesi ma non mi fido troppo a ripristinarli anche peché, nel frattempo, ho installato altre cose e non vorrei impallare il S.O.

Brainkiller Profilo | Guru

Vai a fare un giro sui motori di riceca, noterai che software come Kazaa creano diversi problemi sul PC oltre a contenere, pare, spyware, che violano la privacy.

>Ma la cosa "bella" è che usando altri browser tipo Firefox o Opera riesco a scaricare da internet >normalmente.

Sicuramente. Ciò può significare che qualche software ha rovinato alcune chiavi di Internet Explorer. Per questo non va più come prima.

>Per i backup io uso System Mechanic e ho i tracciati vecchi anche di 8-10 mesi ma non mi fido troppo a >ripristinarli anche peché, nel frattempo, ho installato altre cose e non vorrei impallare il S.O.

eh eh, altro software di cui ho sentito parlar male che più che benefici fa danni.

Del resto se non provi qualcosa resti fermo :-|

ciao
david

mc0676 Profilo | Newbie

Capisco !
Allora userò solo emule e winmx :-D

Cmq, oltre a System Mechanic, conosci qualche altro programma per tenere pulito il registro ?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5