Visual studio 2003 disegnare pagine

lunedì 25 settembre 2006 - 09.08

memmo77 Profilo | Expert

Salve. Mi trovo nella situazione di dover disegnare un sito con adobe photoshop ed esportarlo per poterlo utilizzare in una pagina aspx.
Ho fatto queste prove. Ho esportato da photoshop l'intera pagina in jpg, l'ho messa come sfondo e volevo mettere i controlli, sulla pagina.Risultato, quando vado in debug lo sfondo a seconda della dimensione della finestra dell'explorer, rimane sempre centrato, i controlli rimangono fissi come nella posizione di progettazione.
Ho provato a copiare il codice html della pagina esportata in photoshop ed incollarlo nella sezione html dell'aspx, il risultato è buono ma non posso usare i controlli webform.

In sostanza come si disegna, a alivello di grafica una pagina aspx su visualstudio2003?

Grazie mille a tutti

alx_81 Profilo | Guru

>Salve.
Ciao!

>In sostanza come si disegna, a alivello di grafica una pagina
>aspx su visualstudio2003?

Mi è capitato di utilizzare photoshop per una grafica accattivante e di un buon livello (ovviamente fatta da un grafico)..
Mi ha passato il psd, ho utilizzato lo strumento per sezionare l'immagine (come se dovesse essere messa in una table html) ed infine ho salvato per web. RCome risultato ho ottenuto un html ed una cartella piena di immagini sezionate.
Ora, questo html lo puoi mettere nel codice delle tue pagine aspx, facendo attenzione a non eliminare la direttiva @Page in alto nei documenti aspx generati da visual studio.
Poi puoi fare tutto quello che vuoi.. Ovviamente devi portarti nel progetto anche la cartella delle immagini ed eventualmente cambiare i percorsi delle img presenti sull'aspx se hai già una struttura a cartelle ben definita..
L'ho fatto spesso e funziona tutto..
>
>Grazie mille a tutti
Di nulla..
ciao!

Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

memmo77 Profilo | Expert

Ok, io in pratica ho esportato le immagini, e le ho inserite dentro dei tag div? Sembra andare abbastanza bene, l'unica cosa che non riesco proprio a fare, è mantenere il div sempre al centro della pagina.
Ho usato:

<DIV style="BACKGROUND-IMAGE: url(img/barra_top.jpg);MARGIN-LEFT: 20%;WIDTH: 745px;MARGIN-RIGHT: 20%;POSITION: relative;HEIGHT: 154px" ms_positioning="GridLayout"></DIV>


resta al centro quando la pagina è totalmente espansa.Se la riduco, questo non avviene +.Sai qualcosa in merito?

alx_81 Profilo | Guru

mah.. di solito uso le tabelle.. ne faccio una larga al 100% e poi centro una tabella interna, che contiene le immagini tagliate.. tutto qui..
non ho mai usato la tecnica a div..

Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5