Problema con controlli windows xp

lunedì 26 aprile 2004 - 16.58

gurin Profilo | Newbie

ciao a tutti, ho le tto il bell'articolo su come far apparire i controlli come bottoni... come windows xp.
io dovrei far sì che questo venga applicato su alcuni bottoni... ho settato la proprietà system come c'è scritto sull'articolo ma non funziona, nè se lo faccio partire con visual studio nè se provo a far partire l'eseguibile, mi dà i controlli normali.
Qualcuno sa cosa può essere il problema?

Grazie mille ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
naturalmente se stai usando Windows XP è necessario che sia attiva la grafica stile XP se no non puoi visualizzare i pulsanti in quel modo.
Ci sono anche altri metodi se usi il Framework 1.1 per attivare quella visualizzazione, dai un'occhiata qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=1004
ciao

david

gurin Profilo | Newbie

ciao a tutti e grazie per l'aiuto...
ho provato la soluzione di David e con il codice
Application.EnableVisualStyles() funziona ma non del tutto

adesso ho sì gli stili di windows Xp però nei bottoni avevo uno sfondo giallo che adesso è grigio, mentre avevo 2 bottoni con unn'immagine che non può più essere visualizzata, i bottoni sono tutti grigi, riesco solo aa vedere le scritte nere...
cosa può essere??? Grazie ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Prova ad allegare una screenshot.
Chiaramente se usi lo stile XP, immagino che il colore di sfondo lo perdi.

ciao
david

gurin Profilo | Newbie

Ciao David
ho aggiunto uno screen shot di quello che vedi ma credo che non è quello che volevi visionare tu... di che parte di codice hai bisogno esattamente??


Comunque grazie mille di tutto

Ciao

gurin Profilo | Newbie

ecco l'allegato

Brainkiller Profilo | Guru

E' proprio quello il motivo.
Se tu applichi lo stile XP perdi di conseguenza alcune features come immagine di sfondo e colore di sfondo, anche se sono dubbioso sull'immagine di sfondo però evidentemente è proprio così. :-|

ciao
david

gurin Profilo | Newbie

ma allora che senso avrebbe utilizzare i controlli XP?
non sarà mica davvero possibile che non posso neanche piÙ DEFINIRE UN COLORE DI SFONDO...

COMUNQUE GRAZIE DELL'AIUTO

CIAO

Brainkiller Profilo | Guru

Microsoft ha costruito due tipi di stile e immagino due tipi di pulsanti.
Quello classico e quello stile XP. Quello stile XP è particolare e come vedi non ti permette di cambiare il colore si sfondo o l'immagine se no non sarebbe più "Stile XP" :)
Il Framework comunque ti mette a disposizione una serie di classi che ti permettono, se vuoi, di costruirti un tuo pulsante personalizzato e quindi di soddisfare le tue esigenze.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5