Creare varibile globale

lunedì 25 settembre 2006 - 13.26

sorbino Profilo | Newbie

Salve ragà ho una piccola necessita, mi trovo su un form quindi in locale, l'utente deve scrivere un nome in una box e premendo un pulsante accanto questo valore lo metto in una stringa, ora questa stringa deve essere visibile a tutto il form perchè la devo richiamare quando premo un'altro tasto, io ho pensato alle varibili globali, ma non so se esistono in c# visto che lo smanetto da poco, oppure sapete darmi una idea diversa, grazie!!!

sorbino Profilo | Newbie

ah pensavo ci fosse un metodo senza dover creare una nuova classe, fa bene fa niente, che ne dici se creassi la classe ed questa variabile la vado a settare nel costruttore??

sorbino Profilo | Newbie

scusa la mia ignoranza , forse non mi sono spiegato bene, io leggo da textbox nel momento in cui pemo un pulsante, la stringa letta la metto in una variabile stringa, e tutto questo nel metodo private void Button2_Click(object sender, EventArgs e) della classe parziale form1, ora ho la necessità di prendermi questo valore stringa da un'altro metodo della stessa classe form , è un po come una variabile d'appoggionon so come fare, perdona la mia ignoranza

_______________________________________________________________________________________________________
alla fine ho risolto facendo una classe e definendo una varibile stringa pubblica, quando premo il pulsante lego dalla texbox , istanzio un oggetto della classe create e vado a modificare nel contruttore la mia variabile
public class cambioNome
{
public string n;

public cambioNome() { }
public cambioNome(string nome)
{
n=nome;
}

}
ora posso chiamarmi in qualsiasi momento n da qualsiasi medoto istanziando un oggetto di tipo cambiNome
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5