Aiuto!!

lunedì 25 settembre 2006 - 13.28

Massimino Profilo | Newbie

Ciao ragazzi del forum,
sono alle prime armi con l'asp.net e volevo chiedervi delle informazioni..
Bene, aiutandomi con delle guide sparse un po per tutto internet ho provato a fare delle pagine in asp.
Sono partito proprio dalla base, con il famoso file "CIAO MONDO" in aspx (fatto con VS 2005 Express,
la giuda diceva che per provare lo potevamo mettere nella cartella inetpub\wwwroot di IIS 5.1, bene, fatto anche quello, dal browser digito localhost/ciao_mondo.aspx e mi esce il seguente errore :

[red]Applicazione server non disponibile

L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log.[/red]

Chi mi può aiutare? Giuro che sto per uscire pazzo..non ho capito se è un problema mio o di IIS..

Vi ringrazio anticipatamente

Massimino

alberto_new Profilo | Newbie

Ciao,
allora se hai iis installato, puoi vedere l'iis manager da:
icona di risosrse del computer -> Gestione -> Servizi e applicazioni -> Internet Information Services.
Se clicki su WEb Site, dovresti scoprire dalla barra in alto se il servizio è acceso oppure no.
Praticamente hai una specie di menu da stereo... play, stop... restart.
Assicurati che sia su play.

Poi il tuo sito ha delle propietà...
Sempre da li se clicki sul tuo sito col tasto destro trovi Proprietà.
Hai una serie di configurazioni possibili... diciamo che il problema più gettonato è avere un accesso non anonimo e se anonimo avere un utente del pc : IUSR_nomepc senza i diritti di Amministratore.

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
Alberto.

Massimino Profilo | Newbie

Rispondo a Coach,