Localizzare Reporting Services

lunedì 26 aprile 2004 - 19.00

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
sto facendo da novizio alcune prove su Reporting Services. In particolare ho inserito il report viewer in una pagina ASP.NET, ottenendo un successo per quanto riguarda la generazione del report.
Vorrei ora localizzare la mia pagina. Ho notato che, cambiando le impostazioni della lingua dal browser, la toolbar del report viewer si aggiorna correttamente alle nuove impostazioni, tuttavia date e numeri all'interno del report restano invariate, anche settando a 'Default' la proprietà Language del file RDL.

Come ottenere questo risultato anche dopo la distribuzione del report sul report server?

Qualche idea?

Davide

Brainkiller Profilo | Guru

Non l'ho provata, però ti posso consigliare di provare ad aprile il tuo file .rdl che è un XML andare alla ricerca del Tag Language e provare a cambiarlo:

<Language>en-US</Language>

per esempio in:

<Language>it-IT</Language>

E vedi cosa succede.

ciao
david

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao,
sono riuscito a risolvere il problema (anche se ne ho già una bella lista di altri!!!), impostando già il tutto nel file rdl darante la fase di progettazione del report.

In particolare:
- nel file rdl del report ho settato Language = User!Language
- nella casella di testo che punta a un campo data ho settato WritingMode = User!Language
- ho distribuito il report e funziona correttamente.

Hai mica qualche link utile su reporting services e sulla sua integrazione con ASP.NET? Da quello che trovo c'è veramente poco sulla rete, e anche la documentazione in linea non è proprio completa.
A giugno dovrebbe uscire un testo SQL Server Reporting Services, edito dalla Hoepli (mi sembra anche in italiano!).

Davide

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Davide,
purtroppo ho il tuo stesso problema.
Dalla documentazione che c'è in giro sono riuscito a raccogliere un po' di cose riassemblarle e scrivere l'articolo che trovi in home page.
Peccato però perchè Reporting Services è uno strumento molto ampio e si possono vare cose molto evolute ma purtroppo ladocumentazione scarseggia. Anche la documentazione ufficiale dell'SDK in alcune parti è proprio lacunosa.
Se vai qui dovrebbe esserci l'update da scaricare della documentazione:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5e550d73-8f35-435e-bb71-c8573a1cdbdb&DisplayLang=en

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5