Aggiunta pulsante via codice

martedì 26 settembre 2006 - 12.07

Shadow Profilo | Junior Member

Buonasera.
Ad un menù a discesa posizionato in una barra di pulsanti tipo binding navigator di una applicazione C# 2005 (quella aggiunta in automatico da VS 2005 trascinando un dataset su un form) vorrei via codice aggiungere un pulsante del quale definire unicamente testo e evento click (non ha immagini). Ho avuto problemi ad usare il comando

bindingNavigatorMiomenu.DropDownItems.Add (argomenti)

in quanto era richiesto l'argomento immagine. Vi chiedo quindi:

1) Come indicare tra gli argomenti del suddetto comando l'assenza di una immagine? (ho provato "", '', null, e molti altri ma leggo solo errori, inoltre l'immagine è tra gli argomenti non eludibili se si vogliono impostare testo ed evento).

2) Da lunghe ricerche su MSDN ho visto che è corretto anche il formalismo in cui come unico argomento si indica un nome che definisce un oggetto pulsante; ho provato a definirlo come una classe ma ho letto montagne di errori. Per mia conoscenza personale, vi dispiacerebbe scrivermi una breve classe in cui si definisce semplicemente il nome e il testo di un pulsante, e come poi richiamare quella classe come se fosse appunto il nome di un pulsante?

Grazie tantissimo.
Shadow
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5