Finestra spam nelle ricerche google

martedì 26 settembre 2006 - 23.37

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao
Quando apro Google per fare delle ricerche all'apertura della pagina con i risultati si apre anche una fastidiossima finestra. Per chiuderla sono costretto a cliccarci sopra con perdita di tempo.
Come posso fare per eliminarla???
Vi invio la foto della finestra incriminata.
Ho xp e explorer 6
Ciao e grazie
Roberto

471x330 17Kb

mosallaff Profilo | Junior Member

Ma succede solo ed esclusivamente dopo una ricerca con google?

Se fosse davvero spam o pop-up fastidiosi, può abilitare il blocco pop-up di explorer (se non lo avesse già fatto), oppure può installare una toolbar (come quella di google) che svolgono questa funzione. Altrimenti direi di passare al browser Firefox, che utilizzo e il suo blocco pop-up è molto efficiente.

A seconda delle info che può fornirci potremmo capire se fosse eventualmete un virus o cmq qualcosa legato a dialer o programmi "sporchi" che ha installato

Distinti saluti

marcovivio Profilo | Expert

Se è solo un problema di popup basta andare, una volta aperto il browser, su Strumenti - blocco popup - Attiva blocco popup.
Ciao
MV

angelotv Profilo | Guru

Prova a cercare "cosavista.net" nel registro di Windows (e probabilmente lo troverai nella voce Search Page della pagina [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main])
che dovrai sostituire con "http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=ie&ar=iesearch" che è il valore predefinito. Potresti anche stroncarlo in tutte le altre parti in cui lo trovi...
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

ciao ho il tuo stesso problema ma non riesco a toglierla anche bloccando i pop.

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao
Ho inserito la tool bar di Google, ho inoltre attivato il blocco popup dal menu "strumenti" come consigliatomi ed ora la fastidiosa finestra non esce piu'..Cacchio!!!!
E queto grazie a voi ed a questo bel sito.

Non riesco invece a risolvere l'altro mio problema che e' quello che all'avvio di WindowsXP mi vengono cancellate nome e password della connessione internet costringendomi ogni volta a riscriverle.!!!!
Le cancella alla fine della procedura di avvio con un indisponente click.
Che fare??
Ciao e ancora grazie
Roberto

royman Profilo | Junior Member

scusa ma se non voglio attivare toolbar di google come faccio a non fare uscire più quella finestrina

angelotv Profilo | Guru

hai provato a fare come scrissi io? non va?
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5