Ripristinare il firewall di windows xp

mercoledì 27 settembre 2006 - 02.48

orim Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!!! Mentre provavo a fare degli esperimenti con windows xp, ho notato che non so proprio come devo fare per ripristinare un firewall di win .....ovvero prima avrei formattato tutto senza pensarci però adesso voglio imparare come si fa senza reinstallare tutto o mettere un cd di win e poi fare un ripristina....(fatto accaduto realmente.....a me stesso )..un giorno il firewall di win funzionava benissimo, poi non so come, dopo che ho installato un antivirus, per la precisione nod 32.....mi è risultato impossibile attivarlo. Come posso risolvere questo dilemma.........please help meeeee
molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

revontulet Profilo | Junior Member

>....un giorno il firewall
>di win funzionava benissimo, poi non so come, dopo che ho installato
>un antivirus, per la precisione nod 32.....mi è risultato impossibile
>attivarlo.

Ciao
ma il servizio Windows firewall in che stato e' ( automatico ? manuale?) oppure e' sparito ?

marcovivio Profilo | Expert

Teoricamente se vai nel Pannello di controllo, alla voce Centro sicurezza PC puoi controllare lo stato del tuo firewall, che magari è solo disattivato. Lo riattivi e l'antivirus non dovrebbe creare altri problemi.
Ciao ciao

MV

orim Profilo | Newbie

ciao rispondo a tutti.....
alora il mio firewall e disattivato. come vi ho scritto snell'altro post, il problema nn è andare su pannello di controllo ad attivarlo ma il fatto che non mi fa proprio entrare nell' impostazioni firewall ovvero quando seguo il percorso pannello di controllo >> windows firewall >> faccio doppio clic, lui mi restituisce un messaggio di errore : impossibile aprire windows firewall. Si è verificato un problema non identificato..........
come se si fosse cancellata una libreria o qualche altro file..............

molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

mau Profilo | Junior Member

è successo anche a me .
guardo in questo forum sotto la voce "windows firewall" io ho risolto grazie a questi consigli,
devi scaricare da internet un file reg. (sharedaccess.reg)
ciao fammi sapere

orim Profilo | Newbie

eccomi di nuovo....bhe che dire.....grazie....ho risolto subito....il firewall si è ripristinato ed ora funziona......ho riavviato il sistema ed ho dato il comando netsh etc....
Quindi in sintesi il problema era un file mancante
molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

MarKonE Profilo | Guru

Da un'occhiata qui : http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_5665.aspx

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

orim Profilo | Newbie

ti ringrazio lo stesso, ho gia risolto il problema.....comunque il link che mi hai dato devo dire che è molto utile erchè ti da le spiegazioni che cerca un curioso..





molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5