Provider MSOLAP e Reporting Services

mercoledì 28 aprile 2004 - 09.45

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho realizzato un report basato su sorgente dati OLAP con Reporting Services, la visualizzazione in anteprima in fase di progettazione e la sua distribuzione sul report server funzionano.

Ho 3 macchine distinte: una ''MIOSERVER'' con il Report Server, una PIPPO con Analysis Server e una ''client'' (dove risiede la mia pagina aspx con il suo web control report viewer).

A runtime però, accedendo alla pagina aspx, ottengo un errore perchè non riesce a trovare il database, anche se mi collego direttamente al servizio digitando l'indirizzo del report server dal browser della macchina client e andando a pescare il repor olap.

Il report viewer è così impostato:
rptViewer.ServerUrl = "http://MIIOSERVER/Reportserver"
rptViewer.ReportPath = "/prjReporting/ReportProva"

mentre la connessione all'interno del file .rdl è così definita:
Provider=MSOLAP.2;Client Cache Size=25;Data Source=PIPPO;Initial Catalog=FoodMart 2000;Auto Synch Period=10000

Tutto bene invece quando accedo a report basati su altri tipi di sorgenti dati (non OLAP), o se vado sul browser della macchina che ospita il report server e accedo al servizio.

E' corretta questa logica a tre livelli nel caso di report con sorgenti dati OLAP?

Davide

volperubbia Profilo | Senior Member

Per accedere da Reporting Services ad una sorgente dati MSOLAP che si trova su una macchina diversa da quella in cui è installato RS, occorre eseguire i seguenti passi:

1) accedere ad Analysis Manager
2) selezionare il server e quindi il database interessato
3) aprire Gestione ruoli ...
4) al ruolo ALL USERS applicare anche l'apparnenza al gruppo NETWORK.

Davide
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5