Mn messenger attenzione alle pagine

giovedì 28 settembre 2006 - 02.24

orim Profilo | Newbie

Ciao a tutti rieccomi ancora una volta....SCUSATE PER LA DIMENTICANZA Di UNA S NEL TITOLO SE POTETE CORREGETELA
espongo subito il mio problema:
due giorni fa intorno alle 3.30 del mattino avevo la pagina della posta di msn aperta, mentre mi accingevo ad aprire un altra pagina ho fatto una cavolata astronomica, mi sono dimenticato che avevo un messaggio di posta aperto contenente un link sospetto, sbadatamnete ci ho cliccato sopra come un POLLO....ed ecco i primi sintomi
1)
nel mio pc si sono bloccati certi tasti della tastiera, MSN ERA COME IMPAZZITO NON MI FACEVA POSTARE IL MESSAGGIO AD UNA MIA AMICA.... mentre nella shell non mi faceva mettere il segno - per poter fare un netstat -na......
2)
riesco ad eseguire un netstat ed uno scan delle porte con il programma active port e tcp viewer e vedo che il mio host puntava ad un indirizzo alquanto strano utilizzando delle porte del range di : 40000 - 50000 e 20000-30000
3)
mi dico subito azzzz!! questo è un trojan faccio un po di tutto cerco di tracciarlo ma punta su un proxy...disattivo dei servizi netbios
4)
riesco a eliminare il trojan ebbene oggi mi collego con msn e quando clicco sull'icona della posta mi porta in un link che ora vi allego.....

https://login.live.com/ppsecure/secure.srf?lc=4105&id=10&ru=&tw=14400&kv=7&ct=1159402605&cb=cbalt%3Dwww&ems=1&seclog=10&ver=4.100.6043.0&tpf=f8e021e190daf66d6f377799c3eb06a7

questo link è la prima volta che mi appare quando vado a clickare l'iconcina della posta....

Mi rivolgo a voi guru di windows cosa è secondo voi tutto ciò..potete illuminarmi????

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra







molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

Tn°X Profilo | Junior Member

Ok allora ti sei beccato di certo qualche schifezza, Che magari hai cancellato solo in parte e dio solo sa cosa ha fatto al tuo povero regedit,
Il link porta ad un collegamento per riattivare il netpassport che sarebbe una specie di passaporto on-line per poter accedere a determinati servizzi, in pratica msn non riconosce piu la tua identita'.
Io tenterei un ripristino di sistema prima di tutto.
Magari poi cerchi di ricompilare il NetPassport ma prima proverei un ripristino ciao

orim Profilo | Newbie

ehehehe....sicuro che la schifezza la ho presa....io m' intendo di reti ma come amministratore windows....sono una schiappa.........
cmq il ripristino lo ho fatto ma non si è risolto nulla....altri suggerimenti???
molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

bluland Profilo | Guru

se puoi cerca di trovare questo software "spyware doctor", fai una scansione e vedi cosa ti trova!!!
penso che sia il migliore che conosco..


saluti

VP

orim Profilo | Newbie

ok ho gia risolto utilizzando un programma che si chiama registry mechanic...non so se lo conoscete l'unico problema resta quella pagina che si apre quando clicco su messenger....bhoooooooooo.....adesso proverò a disinstallare messenger e poi vi dico se cosi risolvo
......




molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

orim Profilo | Newbie

ciao rieccomi anche disinstallando messenger e reinstallandolo mi fa vedere sempre quel link.............se avete info fatemi saxe
molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

bluland Profilo | Guru

NO MA è inutile la disinstallazione di msn, devi solo fare una scansione con un buon antivirus e con un buon spyware in modalità provvisoria, per cancellare il problema alla fonte!

saluti

VP

Tn°X Profilo | Junior Member

Allora devi ripristinare il Net Passport, riempi nuovamente il form e registrati di nuovo cosi dovrebbe andare

orim Profilo | Newbie

la scansione la ho fatta gia tempo fa e infatti, come ho scritto sopra il problema è stato risolto....l'unica cosa strana è quel link che mi appare, infatti volevo sapere se anche a voi vi appare un link cosi quando cercate di accedere alla posta direttamente da messenger......
ho creato anche un nuovo profilo per vedere se fosse il mio profilo sputxxxxxxato, ma mi da la stessa cosa (rispondo alla secondo post che mi consigliava di riconfigurare il profilo)....morale della favola provo su un altro computer e il problema non si presenta, funziona tutto tranquillamente....cosa può essere??????????
molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo

bluland Profilo | Guru

come gia ho detto non è un problema di messenger ma del tuo computer, anche se hai fatto la scansione e ripulito, da quello che dici signfica che il computer è ancora infetto, e secondo me è uno spyware, rifai la scansione con il tuo antispyware o con
http://www.pctools.com/spyware-doctor/

saluti

VP

Tn°X Profilo | Junior Member

MMm no io non credo che tu sia ancora infetto o perlomeno non se non riscontri anomalie di funzionamento credo che tu abbia rimosso tutto, credo pero' che qualsiasi cosa tu abbia scaricato ha modificato magari qualche chiave o impostazione predefinita che appunto permetteva il riconoscimento del net login, tramite il net passport, semplicemente messenger non trasmette piu ad msn i tuoi dati netpassport e msn non ti riconosce ma ovviamente su di un pc che funziona bene essendo ancora registrato hai accesso lla tua casella di posta, ora il probelma e' come reimpostare queste opsioni o chiavi perse?, mha non sapendo di preciso quali siano queste chiavi o impostazioni, io ti consiglio di provare a disinstallare messenger pulire tutto con regcleaner in modo da cancellare tutte le chiavi che messenger utilizzava e reinstallare messenger.
ciao

orim Profilo | Newbie

ciao a tutti scusate l'assenza, ma ero fuori citta....
ringrazio tutti per i consigli.
Il problema sono riuscito a risolverlo. In pratica avevo delle chiavi di registro modificate, una volta reimpostate quelle il tutto funziona alla perfezione.....
vi ringrazio e alla prossima








molti scelgono la strada asfaltata, ma io ho scelgo quella sterrata.....non sempre il cammino piu facile è il meno faticoso......yo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5