Schermata Blu comparsa che devo fare???????????????

giovedì 28 settembre 2006 - 11.05

Mistero Siculo Profilo | Junior Member

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.
Se il messaggio di arresto specifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del Bios.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000007E(0x0000005,0x15AF25CO,0xF937AAE0,0xF937A7E0)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il grupoo tecnico per ulteri......


Ah dimenticavo qunado poi ho resettato mi è affacciato questo:



Errore692: Errore hardware nel modem o alra periferica di connessione

che devo fare allora?

cambiare il modem?

aiutatemi x favore!

mosallaff Profilo | Junior Member

Prova a vedere se questa pagina di microsoft può aiutarti:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;330182

Facci sapere

marcovivio Profilo | Expert

A me è capitata la stessa identica cosa quando ho installato windows XP dopo aver formattato il mio hd.
Semplicemente, seguendo il "consiglio" della schermata blu, ho tolto la scheda video, acceso per qualche secondo e poi rimesso la scheda video, e tutto è poi funzionato alla perfezione.
Potresti provare anche tu, poi ci dici...
Ciao ciao
MV

Mistero Siculo Profilo | Junior Member

stamattina all'avvio mi è affacciato questo si è verificato un errore grave....


CCode : 1000007e BCP1 : C0000005 BCP2 : 65036624 BCP3 : F937EAEC
BCP4 : F937E7EC OSVer : 5_1_2600 SP : 0_0 Product : 256_1


C:\WINDOWS\Minidump\Mini092906-01.dmp
C:\DOCUME~1\giovax\IMPOST~1\Temp\WER1.tmp.dir00\sysdata.xml

Mistero Siculo Profilo | Junior Member

ma è il mio caso? il numero dell'errore corrisponde a scheda video?
alcuni dicono è un problema di modem? che devo fare? sii + chiaro

marcovivio Profilo | Expert

Smonta il tower del pc e togli la scheda video. Accendi il pc senza scheda video, solo per qualche secondo (4/5 per capirci), poi lo spegni nuovamente.
Rimetti la scheda video, chiudi il tower e fai ripartire. Prova, poi mi fai sapere.
Ciao ciao
MV

Mistero Siculo Profilo | Junior Member

ma io nn lo fatta mai questa operazione è facile?
qual'è la scheda video?

marcovivio Profilo | Expert

La scheda video non ci metti niente a trovarla, semplicemente, munito di apposito cacciavite, apri il tower e, il corrispondenza di dove hai la presa cui si collega il monitor hai la scheda video.
Appena apri il tower la prima cosa che ti balza all'occhi è la scheda madre, perché è la più grossa... attaccata alla scheda madre ci sono le altre schede che permettono di far finzionare le periferiche (schede video, schede aiuto e schede di rete).
Nel punto dove vedi che si inserisce il cavo del monitor... ecco quella è la scheda video, la devi smontare della scheda madre, provare a riavviare qualche secondo e poi reinstallarla e far ripartire il sistema.
Alla fine è molto più semplice farlo che spiegarlo.
Ciao ciao
MV

Mistero Siculo Profilo | Junior Member

per reistallala intendi metterla dove era messa o prendere o istallare il cd della scheda video??????????risp

prova a riavvire?se mai ad accendere il computer mi kiedo cm funzioni senza scheda video??? sii + chiaro

marcovivio Profilo | Expert

Per rimetterla intendo proprio reistallarla dentro il tower fisicamente, dopo che l'hai tolta, la rimetti.
Certo che il pc senza scheda video non va, o meglio va ma tu non hai il video, ma questo non è un problema perché tu lo devi accendere solo qualche secondo, poi lo spegni, rimetti la scheda video che avevi tolto in precedenza, e infine lo riaccendi.
MV

Mistero Siculo Profilo | Junior Member

Ok ho fatto esattamente quello che mi hai detto direi che me la sn cavata abbastanza bene ma appena ho acceso il computer :

Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave:

BCCode : 1000007e BCP1 : C0000005 BCP2 : 15AF25C0 BCP3 : F937AAE0
BCP4 : F937A7E0 OSVer : 5_1_2600 SP : 0_0 Product : 256_1

C:\WINDOWS\Minidump\Mini092906-03.dmp
C:\DOCUME~1\giovax\IMPOST~1\Temp\WER2.tmp.dir00\sysdata.xml

Che devo fare???????????????????????????????

marcovivio Profilo | Expert

Ti da ancora la schermata blu e non ti carica niente, oppure adesso qualche cosa fa?
Sembrerebbe un errore relativo ad un hardware, magari nn attaccato bene, con dei fili rovinati, non saprei... a questo punto non ti resta che provare con tutte le periferiche del tuo pc la stessa operazione di prima.
Prima accendi il pc con la scheda madre e basta. Lo accendi per qualche secondo vedi se ci sono anomalie (cioè se il problema è la scheda madre: odore di bruciato, strani bip che prima non c'erano e così via).
Rispegni il computer, aggiungi un componente mancante, tipo scheda video, ed esegui le stesse operazioni di prima.
L'ultimo componente che dovrai aggiungere sarà l'hard disk.
Come operazione è abbastanza "un pacco", però potrebbe servire...
Ciao ciao

P.S. una volta che ha tolto tutti i componenti, se riesci, dagli anche una pulita dalla polvere che sicuramente si è depositata.
Ri-ciao ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5