Caricare le immagini da un percorso fisso con Crystal Report vb.net

giovedì 28 settembre 2006 - 20.36

Giscotech Profilo | Junior Member

Salve a tutti,

ho letto il con molto interesse l'articolo di Matteo Raumer è devo ammettere che era proprio quello che mi serviva per la mia applicazione (complimenti!) solo che sono sorti dei problemi quando ho cercato di tradurre il codice da c# il vb.net.

In particolare non riesco a tradurre la funzione

private byte[] getFile(string pFilePath) { FileStream mioStream = new FileStream(pFilePath,FileMode.Open,FileAccess.Read); byte[] mioBuffer = new byte[mioStream.Length]; mioStream.Read(mioBuffer, 0, mioBuffer.Length); return mioBuffer; }

che io ho provato a tradurre così

Public Function GetFile(ByVal pFilePath as String) as Byte Dim mioBuffer as Byte = New Byte(mioStream.lenght) mioStram.Read(mioBuffer,0,mioBuffer.lenght) Return mioBuffer End Function


Volevo chiedere a Matteo Raumer e a tutti voi se potreste darmi una mano nella risoluzione del mio problema.
Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
grazie dei complimenti, sono contento che ti sia servito
Cmq sia la tua funzione:
Private Function getFile(ByVal pFilePath As String) As Byte() Dim mioStream As FileStream = New FileStream(pFilePath, FileMode.Open, FileAccess.Read) Dim mioBuffer() As Byte = New Byte(mioStream.Length-1) {} mioStream.Read(mioBuffer, 0, mioBuffer.Length) Return mioBuffer End Function

il problema a occhio è nel costruttore di byte che in vb non ce', ovvero devi fare il Redim subito dopo la dichiarazione:
Dim buffer() As Byte
ReDim buffer(str.Length - 1)

oppure usi il codice che ti ho detto prima, con l'aiuto delle parentesi graffe...cmq sia vanno entrambi senza differenza, io per comodita' uso tutto nella singola riga, ma ripeto essere indifferente.
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Giscotech Profilo | Junior Member

Infatti, l'errore mi viene dato proprio nel costruttore che non c'è. Comunque provo e ti faccio sapere. Grazie Matteo.

totti240282 Profilo | Guru

quindi per passare delle img a runtime aggiungo un parametro e gli passo una matrice di byte ???
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5